FIABE DI STAGIONE: storia di autunno / Italo Calvino

Un incontro per tutti per celebrare l'autunno e il centenario di uno dei più grandi scrittori italiani

martedì 19 settembre 2023 18:00 - 19:00 Biblioteca Mediateca "Gino Baratta", Mantova

Attenzione: evento passato, guarda invece gli eventi correnti.

La Biblioteca Mediateca "Gino Baratta" di Mantova si prepara a dare il benvenuto all'autunno con un evento speciale dedicato al grande maestro della letteratura italiana, Italo Calvino. Questa iniziativa mira a celebrare non solo l'arrivo della stagione autunnale, ma anche il centenario dalla nascita di uno dei più illustri narratori del Novecento.

L'evento, inserito nel ciclo "Fiabe di Stagione", promette di regalare emozioni e intrattenimento a genitori e bambini durante questa transizione stagionale. I momenti di magia e fantasia saranno scanditi da equinozi e solstizi, e il terzo appuntamento è fissato per martedì 19 settembre.

La biblioteca accoglierà gli amanti della lettura di tutte le età per un'esperienza unica, guidata dalle parole incantate di Italo Calvino tratte dalla sua celebre raccolta "Fiabe italiane".

L'evento è gratuito e aperto a tutte le bambine e i bambini dai 3 anni in su. La prenotazione è obbligatoria e può essere effettuata inviando un'email.

L'arrivo dell'autunno è sempre un momento speciale, ma festeggiarlo in compagnia di Italo Calvino renderà l'esperienza ancora più indimenticabile!

Hai trovato utile questa informazione? Non perderti le novità: iscriviti alla newsletter di MantoBimbi!

Condividi

Dettagli evento

Data e ora
martedì 19 settembre 2023 18:00 - 19:00
E-mail
barattapiu@comune.mantova.it
Categorie
Lettura
Tags
mantova, famiglie, gratuito, tutti, fiabe, autunno, italo-calvino
Luogo
Biblioteca Mediateca "Gino Baratta", Mantova
Corso Garibaldi, 88, 46100 Mantova MN, Italia

Condividi

Sostieni

MantoBimbi desidera fornire un servizio sempre più ricco di contenuti: puoi aiutarci ad affrontare le spese di gestione di questo portale con una donazione in denaro, anche minima. Fai clic qui sotto e segui le indicazioni, grazie.

Dona...

Dal blog di MantoBimbi