Attenzione: evento passato, guarda invece gli eventi correnti.
Il laboratorio teatrale dedicato ai ragazzi dagli 11 ai 14 anni è un'opportunità per esplorare la propria espressività e creatività in un ambiente stimolante e accogliente. Organizzato dall'associazione Samambaia ODV di Castel Goffredo, l'evento si tiene tutti i venerdì, dal 1° marzo al 31 maggio, dalle ore 16 alle 18.
Guidati da Assunta Ruffini, i partecipanti hanno la possibilità di esplorare diverse tecniche artistiche, tra cui teatro, musica e manipolazione, con un focus particolare sul tema ambientale. L'obiettivo è quello di stimolare l'inventiva individuale e favorire l'espressione libera dei ragazzi attraverso attività creative e divertenti.
Il laboratorio trae ispirazione dal celebre libro "L'uomo che piantava gli alberi", conosciuto anche come "La storia di Elzéard Bouffier", scritto da Jean Giono nel 1953. Questo racconto allegorico narra la straordinaria storia di un pastore che, con determinazione e costanza, riesce a ripristinare una vallata arida piantando alberi, trasformando così completamente il paesaggio circostante.
Per coloro che desiderano partecipare al laboratorio teatrale o richiedere ulteriori informazioni, è possibile contattare gli organizzatori ai recapiti indicati più sotto.
Ritieni interessante questa informazione? Segnalaci eventi per bambini e famiglie di cui vieni a conoscenza.
MantoBimbi desidera fornire un servizio sempre più ricco di contenuti: puoi aiutarci ad affrontare le spese di gestione di questo portale con una donazione in denaro, anche minima. Fai clic qui sotto e segui le indicazioni, grazie.
Pubblicata su Topolino n° 3617 del 19 marzo 2025 , "Zio Paperone e la memoria ghiottona"...
In questo periodo dell'anno, mentre la natura si risveglia e i colori della primavera...
Il Comune di Mantova rinnova anche per l’estate 2025 l’appuntamento con i CRED Infanzia...
Il celebre settimanale Disney Topolino dedica un numero speciale alla tradizione...
Un'esplosione di colori, maschere e creatività ha animato Mantova con il Nabuzardan 2025...
A Mantova riparte Nati al Museo , il progetto che promuove l’accessibilità museale per...