L'uomo che piantava gli alberi: laboratorio teatrale per ragazzi

Un'esperienza formativa che stimola l'espressività individuale attraverso il teatro e la musica

venerdì 5 aprile 2024 16:00 - 18:00 Associazione Samambaia, Castel Goffredo

Attenzione: evento passato, guarda invece gli eventi correnti.

Il laboratorio teatrale dedicato ai ragazzi dagli 11 ai 14 anni è un'opportunità per esplorare la propria espressività e creatività in un ambiente stimolante e accogliente. Organizzato dall'associazione Samambaia ODV di Castel Goffredo, l'evento si tiene tutti i venerdì, dal 1° marzo al 31 maggio, dalle ore 16 alle 18.

Un'esperienza coinvolgente

Guidati da Assunta Ruffini, i partecipanti hanno la possibilità di esplorare diverse tecniche artistiche, tra cui teatro, musica e manipolazione, con un focus particolare sul tema ambientale. L'obiettivo è quello di stimolare l'inventiva individuale e favorire l'espressione libera dei ragazzi attraverso attività creative e divertenti.

Ispirato a una storia indimenticabile

Il laboratorio trae ispirazione dal celebre libro "L'uomo che piantava gli alberi", conosciuto anche come "La storia di Elzéard Bouffier", scritto da Jean Giono nel 1953. Questo racconto allegorico narra la straordinaria storia di un pastore che, con determinazione e costanza, riesce a ripristinare una vallata arida piantando alberi, trasformando così completamente il paesaggio circostante.

Informazioni e iscrizioni

Per coloro che desiderano partecipare al laboratorio teatrale o richiedere ulteriori informazioni, è possibile contattare gli organizzatori ai recapiti indicati più sotto.

Ritieni interessante questa informazione? Segnalaci eventi per bambini e famiglie di cui vieni a conoscenza.

Condividi

Dettagli evento

Data e ora
venerdì 5 aprile 2024 16:00 - 18:00
Telefono
3381809526
Categorie
Laboratorio, Rassegna
Tags
musica, castel-goffredo, teatro, 14-anni, 11-13-anni
Luogo
Associazione Samambaia, Castel Goffredo
Via Presanella, 46042 Castel Goffredo MN, Italia

Ripetizione evento

Condividi

Sostieni

MantoBimbi desidera fornire un servizio sempre più ricco di contenuti: puoi aiutarci ad affrontare le spese di gestione di questo portale con una donazione in denaro, anche minima. Fai clic qui sotto e segui le indicazioni, grazie.

Dona...

Dal blog di MantoBimbi