Attenzione: evento passato, guarda invece gli eventi correnti.
Nell'ambito delle celebrazioni per l'80° anniversario della Compagnia Corniani, lo Spazio Te di Mantova ospiterà una serie di spettacoli di burattini. La rassegna, patrocinata dal Comune di Mantova e dalla Fondazione Palazzo Te, prevede tre appuntamenti imperdibili per tutta la famiglia.
Sabato 29 giugno, il Centro Teatrale Corniani presenta "Le avventure di Fagiolino". Questo spettacolo tradizionale di burattini racconta di situazioni intrigate, principesse rapite, e maghi cattivi. Il protagonista, Fagiolino, risolve tutto con astuzia e il suo purgante "San Pellegrino". Maurizio Corniani, premiato come miglior burattinaio al festival Arlekin di Omsk, anima cinque burattini di legno in uno spettacolo che promette divertimento e tradizione.
Domenica 28 luglio, Maurizio e Cesare Corniani presentano "Quella voce che non si scorda mai - Fasolino principe". Questa storia di violenza e prepotenza vede Fagiolino affrontare un mago malvagio, impadronirsi di una scopa magica e conquistare una principessa. La narrazione avvincente è arricchita dalla semplicità e dall'ironia tipiche del teatro di figura.
Venerdì 6 settembre, la rassegna si conclude con "Ballate e sonate coi burattini". Maurizio e Cesare Corniani, accompagnati dalla musica dal vivo di Gianluca Molinari, offrono uno spettacolo che unisce burattini e musica in un'esperienza sensoriale unica. Le luci, la musica e le azioni dei burattini creano un'atmosfera magica e coinvolgente, adatta a spettatori di ogni età.
Gli spettacoli si terranno presso lo Spazio Te, situato all'interno del prestigioso Palazzo Te di Mantova, e saranno accessibili dal museo e dai giardini pubblici del Te. Tutti gli spettacoli inizieranno alle ore 18 e sono ad ingresso libero e gratuito.
Hai trovato utile questa informazione? Non perderti le novità: iscriviti alla newsletter di MantoBimbi!
MantoBimbi desidera fornire un servizio sempre più ricco di contenuti: puoi aiutarci ad affrontare le spese di gestione di questo portale con una donazione in denaro, anche minima. Fai clic qui sotto e segui le indicazioni, grazie.
Un'esplosione di colori, maschere e creatività ha animato Mantova con il Nabuzardan 2025...
Il progetto "Di qua/di là" , promosso da Festivaletteratura e curato dal collettivo...
Teatro Magro, in collaborazione con il Centro Famiglie "Insieme" di Mantova, lancia una...
Il Luna Park di Sant'Anselmo 2025 ha aperto ufficialmente i battenti sabato 15 febbraio...
A Mantova riparte Nati al Museo , il progetto che promuove l’accessibilità museale per...
La Biblioteca di Viadana (Mu.Vi.) organizza una serie di workshop gratuiti di fumetto...