Noi siamo infinito / Un bacio

Rassegna di film per ragazzi

venerdì 15 dicembre 2017 20:30 - 22:30 Centro Culturale "Frida Kahlo", San Giorgio

Attenzione: evento passato, guarda invece gli eventi correnti.

L’Associazione di Promozione Sociale "Dove Sei Tu" in collaborazione con il Comune di San Giorgio di Mantova propone una rassegna di film dedicati al tema dell’adolescenza. Lo scopo è quello di offrire uno spazio di riflessione attraverso il cinema proponendo storie che hanno come protagonisti i ragazzi per dare loro la possibilità di identificarsi e di ampliare l’osservazione sulla fase evolutiva che stanno vivendo.

L’iniziativa è alla sua prima edizione e si tiene nei mesi di ottobre, novembre, dicembre 2017 e gennaio 2018.

Ingresso gratuito per ragazze/i; contributo di 5 euro per gli adulti.

Programma rassegna cinematografica "Noi siamo infinito"

13 ottobre 2017 > SING STREET

Regia di John Carney – anno 2016. Trama: un ragazzo di Dublino di 16 anni decide di formare una band musicale e partire in cerca di fortuna a Londra.

10 novembre 2017 > NOI SIAMO INFINITO

Regia di Stephen Chbosky – anno 2012. Trama: tratto da un romanzo diventato un cult generazionale (Un ragazzo da parete, Frassinelli 2006) il film racconta di Charlie, un adolescente intelligente e insicuro e del suo difficile percorso di crescita segnato da un passato doloroso.

15 dicembre 2017 > UN BACIO

Regia di Ivan Cotroneo – anno 2016. Trama: tratto dall’omonimo libro del regista (Un bacio, Bompiani 2010), il film è un ritratto sensibile e coraggioso di tre adolescenti e affronta il tema del bullismo, della discriminazione e dell’omofobia nelle scuole. E dell’importanza straordinaria dell’amicizia.

12 gennaio 2018 > IO E TE

Regia di Bernardo Bertolucci – anno 2012. Trama: tratto dal romanzo breve di Nicolò Ammaniti, il quattordicenne Lorenzo ha difficoltà di relazione con i coetanei tanto che si avvale dell’aiuto di uno psicologo. Un giorno finge di partire per la settimana bianca con la sua classe mentre invece si rifugia nella cantina di casa facendo scorta di cibarie e letture. Ma di lì a poco non sa che nel suo rifugio irromperà Olivia, la sorellastra venticinquenne che non vedeva da tempo.

Ti interessano gli eventi per bambini e famiglie a Mantova e provincia? Segui MantoBimbi sulla sua pagina facebook.

Condividi

Dettagli evento

Data e ora
venerdì 15 dicembre 2017 20:30 - 22:30
Telefono
3420768687
Categorie
Rassegna, Cinema
Tags
gratuito, genitori, san-giorgio, adolescenza, dai-14-anni, adulti
Luogo
Centro Culturale "Frida Kahlo", San Giorgio
Via Frida Kahlo, 46030 Mottella MN, Italia

Ripetizione evento

Condividi

Sostieni

MantoBimbi desidera fornire un servizio sempre più ricco di contenuti: puoi aiutarci ad affrontare le spese di gestione di questo portale con una donazione in denaro, anche minima. Fai clic qui sotto e segui le indicazioni, grazie.

Dona...

Dal blog di MantoBimbi