Cine Città Estate / Ballerina

Rassegna di cinema sotto il cielo stellato

domenica 13 agosto 2017 21:15 - 23:15 Palazzo San Sebastiano, Mantova

Attenzione: evento passato, guarda invece gli eventi correnti.

Cinema d’estate en plen air per vedere e ri-vedere, scoprire e recuperare. La rassegna estiva nel cortile di San Sebastiano, il museo della città, vuole essere un’occasione per vivere una volta di più la magia onirica dell’immagine in movimento, dell’aggregazione silenziosa, dell’incontro con mondi diversi dai consueti. Il tutto nella cornice di un luogo di cultura e di storia, simbolo di un’identità che passa attraverso la condivisione. Il cinema all'aperto allora quest'anno si rinnova in una location suggestiva che sancisce lo stretto legame tra la Città e la Settima Arte.

La rassegna è tematica ed ogni domenica è dedicata all'ANIMAZIONE DA OSCAR: finalmente svincolata dalla definizione di "cinema per bambini", l'animazione è il genere che ha più saputo sperimentare linguaggi e narrazioni. Poesia, immaginari ed emozioni da (ri)scoprire.

Domenica 13 agosto: BALLERINA

di Eric Summer e Èric Warin - Francia, Canada, 2016, 89' - trailer

Félicie è una ragazzina di undici anni che sin da piccola ha sempre vissuto in uno orfanotrofio della Bretagna con il suo migliore amico Victor, un ragazzino col sogno di diventare inventore. Félicie nutre il forte desiderio di diventare una ballerina professionista. Un giorno dopo l'ennesimo tentativo di scappare dall'orfanotrofio viene beccata da Victor che le mostra la foto dell'Opera, un maestoso teatro parigino che include lezioni di danza. Félicie decide immediatamente di volerlo frequentare, e quella stessa notte, con uno stratagemma e un rocambolesco inseguimento dal custode dell'orfanotrofio, lei e Victor riescono a giungere a Parigi. Victor, a causa di un incidente, cade su una barca e perde di vista Félicie, che si ritroverà costretta a vagare da sola per le strade parigine.

Programma completo rassegna "Cine Città Estate 2017"

  • 16 luglio: SING (di Garth Jennings - USA, 2016, 110')
  • 23 luglio: LA MIA VITA DA ZUCCHINA (di Claude Barras - Svizzera, Francia, 2016, 66')
  • 30 luglio: LA TARTARUGA ROSSA (di Michael Dudok de Wit - Francia, Giappone, 2016, 80')
  • 6 agosto: LE STAGIONI DI LOUISE (di Jean-Francois Laguionie - Francia, 2016, 75')
  • 13 agosto: BALLERINA (di Eric Summer e Èric Warin - Francia, Canada, 2016, 89')
  • 20 agosto: LA PRINCIPESSA E L'AQUILA (di Otto Bell - Usa, 2016, 87')

A cura di Mantova Film Studio con il patrocinio del Comune di Mantova.

Ingresso: intero 5€, ridotto 3€ (fino a 10 anni).

Ti interessano gli eventi per bambini e famiglie a Mantova e provincia? Segui MantoBimbi sulla sua pagina facebook.

Condividi

Dettagli evento

Data e ora
domenica 13 agosto 2017 21:15 - 23:15
E-mail
info@cinemamignon.com
Telefono
0376366233 (Cinema Mignon)
Categorie
Spettacolo, Cinema
Tags
mantova, famiglie, tutti, a-pagamento
Luogo
Palazzo San Sebastiano, Mantova
Largo XXIV Maggio, 12, 46100 Mantova MN, Italia

Ripetizione evento

Condividi

Sostieni

MantoBimbi desidera fornire un servizio sempre più ricco di contenuti: puoi aiutarci ad affrontare le spese di gestione di questo portale con una donazione in denaro, anche minima. Fai clic qui sotto e segui le indicazioni, grazie.

Dona...

Sostieni

MantoBimbi desidera fornire un servizio sempre più ricco di contenuti: puoi aiutarci ad affrontare le spese di gestione di questo portale con una donazione in denaro, anche minima. Fai clic qui sotto e segui le indicazioni, grazie.

Dona...

Dal blog di MantoBimbi

Segnala

Puoi aiutarci ad arricchire i contenuti del portale con la segnalazione di un evento che risulti interessante per bambini o genitori. Fai clic qui sotto e segui le indicazioni, grazie.

Segnala...