Corso di manovre salvavita pediatriche

Disostruzione delle vie aeree e sonno sicuro del neonato

venerdì 1 dicembre 2017 20:30 - 22:30 Sala "Bruno Ascari", Rivalta sul Mincio

Attenzione: evento passato, guarda invece gli eventi correnti.

Corso gratuito di manovre salvavita pediatriche grazie al progetto “MSP” di Croce Rossa Italiana. Viene effettuato da istruttori dell’associazione con lo scopo di insegnare le tecniche di “Disostruzione delle vie aeree pediatriche” e l’argomento “Sonno Sicuro del neonato”.

Il protocollo “MSP” della Croce Rossa Italiana ha lo scopo di informare coloro che si prendono cura dei bambini sulle norme da adottare a livello preventivo, che riguardano incidenti domestici/scolastici di cui spesso sono vittime i bambini. Un kit contenente tutta la documentazione del corso, del costo di 7 euro, sarà offerto dal Comune di Rodigo a ciascun partecipante.

Il corso viene proposto in due date:

  • giovedì 30 novembre > Rodigo, Villa Balestra
  • venerdì 1° dicembre > Rivalta sul Mincio, Sala Ascari di Corte Mincio

La disponibilità è di 30 posti a lezione, fino ad esaurimento in base all’arrivo della domanda di iscrizione da inoltrare via e-mail o telefono. Al fine di consentire la più ampia partecipazione possibile, nel caso le richieste superassero i 30 posti disponibili verrà ammesso al corso un solo componente per nucleo famigliare.

L'iniziativa è resa possibile grazie all'Amministrazione Comunale di Rodigo con la preziosa collaborazione della Croce Rossa Italiana.

Ti interessano gli eventi per bambini e famiglie a Mantova e provincia? Segui MantoBimbi sul suo canale Telegram.

Condividi

Dettagli evento

Data e ora
venerdì 1 dicembre 2017 20:30 - 22:30
E-mail
sociali.scolastici@comune.rodigo.mn.it
Telefono
0376684224 (Servizi Sociali Comune di Rodigo)
Categorie
Corso
Tags
gratuito, genitori, salute, rodigo, educatori, nonni, pronto-soccorso
Luogo
Sala "Bruno Ascari", Rivalta sul Mincio
Via Porto, 23, 46040 Rivalta sul Mincio MN, Italia

Ripetizione evento

Condividi

Sostieni

MantoBimbi desidera fornire un servizio sempre più ricco di contenuti: puoi aiutarci ad affrontare le spese di gestione di questo portale con una donazione in denaro, anche minima. Fai clic qui sotto e segui le indicazioni, grazie.

Dona...

Sostieni

MantoBimbi desidera fornire un servizio sempre più ricco di contenuti: puoi aiutarci ad affrontare le spese di gestione di questo portale con una donazione in denaro, anche minima. Fai clic qui sotto e segui le indicazioni, grazie.

Dona...

Dal blog di MantoBimbi

Segnala

Puoi aiutarci ad arricchire i contenuti del portale con la segnalazione di un evento che risulti interessante per bambini o genitori. Fai clic qui sotto e segui le indicazioni, grazie.

Segnala...