Corso di preparazione al parto

Percorso di accompagnamento alla nascita

mercoledì 6 giugno 2018 19:00 - 21:00 Centro "La Tela di Mamata", Rivalta sul Mincio

Attenzione: evento passato, guarda invece gli eventi correnti.

Percorso di approfondimento e scoperta degli aspetti relazionali, psicologici, corporei e biologici della gravidanza e della nascita. Gli incontri prevedono, oltre ai momenti informativi, anche momenti di condivisione, rilassamento e lavoro corporeo. Previsti 8 incontri, di cui 4 aperti ai papà.

Con Elisa Goffredi, ostetrica / La Tela di Mamata.

Programma dettagliato "Corso Preparto" / La Tela di Mamata

  • 9 maggio > La Gestazione dei 18 Mesi: viaggio attraverso lo sviluppo dei sensi del bambino, strumenti di comunicazione nella continuità relazione dalla pancia al mondo esterno. Momento di rilassamento. Incontro aperto ai papà.
  • 16 maggio > Essere Madre: la maternità nel tessuto sociale e nella nostra storia, trovare il proprio modo di vivere la maternità. Lavoro con gli archetipi.
  • 23 maggio > Nascere e Partorire: competenze innate di mamma e bambino nella fisiologia del parto. La voce come strumento nel parto.
  • 30 maggio > Il Dolore nel Parto: comprenderne il ruolo e attivazione delle risorse individuali, metodi di analgesia naturale e farmacologica. Lavoro corporeo sulla fiducia. Incontro aperto ai papà.
  • 6 giugno > Placenta e Cordone Ombelicale: funzioni della placenta, il momento del distacco, modalità del taglio del cordone e raccolta cellule staminali, nascita lotus. Incontro aperto ai papà.
  • 13 giugno > Le Vie del Latte: come favorire l’avvio dell’allattamento, uno sguardo oltre il nutrimento.
  • 20 giugno > Riequilibrio del Corpo dopo il Parto: il corpo dopo la gravidanza e il parto, trattamenti traumi e cicatrici.
  • 27 giugno > Rientro a Casa: la ricerca di un nuovo equilibrio, i bisogni del bambino e i bisogni dei neogenitori. Incontro aperto ai papà, nonni/nonne e alle persone che saranno presenti nei primi giorni a casa.

Quota di partecipazione: 130€ + 20€ tessera associativa "La Tela di Mamata" (valida fino al 31/12/2018).

Nota: è consigliato un abbigliamento comodo.

Ti interessano gli eventi per bambini e famiglie a Mantova e provincia? Segui MantoBimbi sulla sua pagina facebook.

Condividi

Dettagli evento

Data e ora
mercoledì 6 giugno 2018 19:00 - 21:00
E-mail
lateladimamata@gmail.com
Telefono
3923588463 (Elisa)
Categorie
Corso
Tags
genitori, a-pagamento, gravidanza, rodigo, genitorialità, nascita, parto, travaglio
Luogo
Centro "La Tela di Mamata", Rivalta sul Mincio
Piazza Arrivabene, 5, 46040 Rivalta sul Mincio MN, Italia

Ripetizione evento

Condividi

Sostieni

MantoBimbi desidera fornire un servizio sempre più ricco di contenuti: puoi aiutarci ad affrontare le spese di gestione di questo portale con una donazione in denaro, anche minima. Fai clic qui sotto e segui le indicazioni, grazie.

Dona...

Sostieni

MantoBimbi desidera fornire un servizio sempre più ricco di contenuti: puoi aiutarci ad affrontare le spese di gestione di questo portale con una donazione in denaro, anche minima. Fai clic qui sotto e segui le indicazioni, grazie.

Dona...

Dal blog di MantoBimbi

Segnala

Puoi aiutarci ad arricchire i contenuti del portale con la segnalazione di un evento che risulti interessante per bambini o genitori. Fai clic qui sotto e segui le indicazioni, grazie.

Segnala...