Incontri di accompagnamento alla nascita nei consultori del basso mantovano

È in programma, nei Consultori di Poggio Rusco e Suzzara e nel Punto Nascita di Pieve di Coriano, una serie incontri di accompagnamento alla nascita che hanno come obiettivo la promozione della salute psico-fisica della madre e del neonato, e più in generale della famiglia.

Il percorso è rivolto alle donne che si trovano nel terzo trimestre di gravidanza. È previsto il coinvolgimento dei futuri padri o di altre figure di riferimento. Il programma è articolato in una serie di incontri che si svolgeranno prima e dopo il parto. 

Incontri di accompagnamento alla nascita nei consultori del basso mantovano

Ogni appuntamento, condotto con modalità interattive, prevede sia contenuti teorici (lavori di gruppo, giochi di ruolo, discussione) che pratici (ginnastica dolce e rilassamento) secondo un calendario condiviso dall’intera équipe di operatori sia territoriali che ospedalieri.

I contributi, garantiti dalle diverse figure professionali, assicurano informazioni scientifiche validate e aggiornate, promuovendo competenze e scelte responsabili nella donna e nella coppia. L’attività di accompagnamento alla nascita, oltre ad un valore informativo e formativo, ha obiettivi anche sociali, grazie alla dimensione del gruppo.

Prossimi cicli di incontri:

Lunedì 8 Gennaio 2018, ore 14:30-17

  • Consultorio Familiare di Poggio Rusco (Via Massarani, 1)
  • Ospedale Pieve di Coriano (Sala Riunioni di Via Bugatte, 1)
  • Informazioni e iscrizioni: 0386717280

Giovedì 18 Gennaio 2018, ore 9:30-12

  • Consultorio Familiare di Suzzara (Sala Riunioni di Via Cadorna, 2)
  • Ospedale Pieve di Coriano (Sala Riunioni di Via Bugatte, 1)
  • Informazioni ed iscrizioni: 0376331458

(Fonte: ASST Mantova)

Sostieni

MantoBimbi desidera fornire un servizio sempre più ricco di contenuti: puoi aiutarci ad affrontare le spese di gestione di questo portale con una donazione in denaro, anche minima. Fai clic qui sotto e segui le indicazioni, grazie.

Dona...

Segnala

Puoi aiutarci ad arricchire i contenuti del portale con la segnalazione di un evento che risulti interessante per bambini o genitori. Fai clic qui sotto e segui le indicazioni, grazie.

Segnala...