Osteopatia e autismo a Mantova

Lo Spazio Autismo del consorzio di cooperative Sol.Co. di Mantova, ha organizzato per il prossimo 21 febbraio un incontro dal titolo “Come dirti che non sto bene? L’osteopatia in aiuto alle difficoltà di comunicazione”. Si tratta di un primo appuntamento di presentazione del progetto sperimentale “Osteopatia e Autismo”, aperto ad operatori, genitori, insegnanti e persone interessate.

Sono previsti gli interventi di alcuni specialisti esperti e in particolare di Laura Delfino, psicologa e referente tecnico Spazio Autismo Sol.Co. Mantova, e di Marco Chiodini, osteopata e fisioterapista.

L'incontro si svolgerà dalle ore 14:30 presso la sede del consorzio Sol.Co. di Borgochiesanuova (via Imre Nagy 32 a Mantova).

Da 21 Febbraio 2018 14:30 fino a quando 21 Febbraio 2018 16:30
a Via Imre Nagy, 32, 46100 Mantova MN, Italia Categorie: Conferenza, Presentazione Tags: mantova, gratuito, genitori, insegnanti, educatori, osteopatia, autismo
Progetto sperimentale Osteopatia e Autismo

Lo Spazio Autismo di Sol.Co Mantova

È uno spazio specializzato per la presa in carico di bambini, ragazzi ed adulti con disturbo dello Spettro Autistico: si ritiene infatti che per poter incrementare la qualità di vita delle persone con Autismo e delle loro famiglie sia necessario integrare i contributi di tutti in una visione coerente e non frammentata. Il lavoro sinergico con e per la famiglia è il primo passo per poter realizzare un progetto di vita di senso. Sono impegnati nel servizio diversi professionisti, tra cui psicologi, consulenti ed educatori, che svolgono la funzione di case manager delle famiglie della persona con autismo, promuovendo il lavoro in rete finalizzato a ridurre la frammentazione degli interventi e ad incrementare la qualità della vita delle famiglie stesse. Il servizio si rivolge a nidi, scuole dell'infanzia primarie e secondarie, a minori, adolescenti e adulti affetti da disturbi dello spettro autistico, a genitori e fratelli di persone affette da DSA.

Sostieni

MantoBimbi desidera fornire un servizio sempre più ricco di contenuti: puoi aiutarci ad affrontare le spese di gestione di questo portale con una donazione in denaro, anche minima. Fai clic qui sotto e segui le indicazioni, grazie.

Dona...

Segnala

Puoi aiutarci ad arricchire i contenuti del portale con la segnalazione di un evento che risulti interessante per bambini o genitori. Fai clic qui sotto e segui le indicazioni, grazie.

Segnala...