L

Con la primavera arriva a Mantova anche l'Albero Incantato, la rassegna di teatro e laboratori per bambini e famiglie con la cura del Teatro all'Improvviso e la direzione artistica di Dario Moretti: quattro spettacoli e due laboratori proposti in più repliche a partire dal 4 aprile 2018, anche per le scuole.

Scherzo a tre mani: 13, 14 e 15 aprile

Ad aprile verrà messo in scena lo Scherzo a tre mani, uno spettacolo dove pittura, ombre e oggetti sono proiettati su uno schermo e uniti tra loro dalla musica dal vivo, ispirata ad una composizione di Béla Bartók. Nello spettacolo si raccontano sette brevi storie, con un imprevedibile e divertente finale. Lo spettacolo è adatto ad un pubblico di bambini dai 3 agli 8 anni.

Per le scuole: venerdì 13 e sabato 14 aprile – ore 10; per le famiglie: domenica 15 aprile – ore 16.

Giorgio Gabrielli Show: 26, 28 e 29 aprile

Nel Giorgio Gabrielli Show, con grande maestria, Giorgio Gabrielli presenta alcune delle sue più belle creazioni: pupazzi, burattini e oggetti animati, che si alternano a giochi di magia e sorprendenti storie tra il comico e il surreale. È uno spettacolo adatto ai bambini da 3 a 8 anni.

Per le scuole: giovedì 26 e sabato 28 aprile – ore 10; per le famiglie: domenica 29 aprile – ore 16.

Yaron Daggi: 8, 9 e 10 maggio

A maggio invece troverete Yaron Daggi, spettacolo in cui un attore nigerino racconta una fiaba tradizionale della sua terra, metafora poetica e divertente sul rapporto tra un bambino e gli animali che abitano la savana. Il racconto è arricchito da canzoni e strumenti tipici africani e si avvale anche di oggetti e di figure animate. Per bambini dai 3 ai 10 anni.

Per le scuole: martedì 8, mercoledì 9 e giovedì 10 maggio – ore 10.

Un giorno: 22, 23, 24 e 25 maggio

Un giorno, di Dario Moretti, è invece un viaggio a ritroso nel tempo e nello spazio. Protagonisti della narrazione, più che le parole, sono le immagini, le musiche e i suoni, che si manifestano, un po’ alla volta, affiorando scintillanti dalla misteriosa scatola della memoria. Per bambini dai 3 ai 10 anni.

Per le scuole: martedì 22, mercoledì 23, giovedì 24 e venerdì 25 maggio – ore 10.

Laboratori "La mano incanta" e "Una bella città"

Adulti e bambini a partire dai 5 anni, insieme, potranno prendere parti a due laboratori, per un massimo di 15 partecipanti ciascuno.

  • Ad aprile Giorgio Gabrielli condurrà “La mano incanta”, laboratorio di costruzione di pupazzi e oggetti animati (mercoledì 4, giovedì 5 e venerdì 6 aprile - dalle ore 17 alle ore 18:30).
  • A maggio Dario Moretti vi guiderà a realizzare “Una bella città”, laboratorio di animazione e pittura (mercoledì 16, giovedì 17 e venerdì 18 maggio - dalle ore 17 alle ore 18:30).

Informazioni

Tutti gli spettacoli si svolgeranno nello Spazio Teatro Art di via Certosa 3, a Borgo Angeli, mentre i laboratori verranno proposti presso il Centro Sociale Borgo Angeli (via Boldrini, 46). Ingresso unico agli spettacoli: 5€ (gratuito accompagnatori e insegnanti nella misura di max 2 per gruppo classe). Quota materiali per i laboratori: 10€. La prenotazione per gli spettacoli delle scuole è obbligatoria: 0376381473 / Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. .

Sostieni

MantoBimbi desidera fornire un servizio sempre più ricco di contenuti: puoi aiutarci ad affrontare le spese di gestione di questo portale con una donazione in denaro, anche minima. Fai clic qui sotto e segui le indicazioni, grazie.

Dona...

Segnala

Puoi aiutarci ad arricchire i contenuti del portale con la segnalazione di un evento che risulti interessante per bambini o genitori. Fai clic qui sotto e segui le indicazioni, grazie.

Segnala...