Parco Bertone, letture sotto alle chiome degli alberi

Piccole letture sotto le chiome degli alberi secolari, per raccontare ai bambini le storie e le magie della natura, in mezzo alla natura. Succede sabato 2 giugno al Parco delle Bertone di Goito, il parco-giardino dei mille alberi che ospiterà l’evento “Letture sotto alle chiome degli alberi secolari”, organizzato dal Parco del Mincio in collaborazione con la librofficina “Il Piccolo Giardiniere”.

Un pomeriggio di gioco con le parole, guidati dal Piccolo Giardiniere

A partire dalle ore 16, nel piccolo bosco che abbraccia la residenza estiva dei conti d’Arco, popolato da alberi secolari e da maestose piante di origine esotica, i bambini e le bambine potranno trascorrere un pomeriggio di gioco con le parole, guidati dal “Piccolo Giardiniere”, librofficina di Porto Mantovano dove i piccoli possono immergersi in libri curati e selezionati, e nutrire la propria creatività con letture e attività guidate.

Raccontare le storie e le magie della natura, in mezzo alla natura

Il “Piccolo Giardiniere” ama leggere e raccontare all'aria aperta sotto l'ombra delle chiome degli alberi e al Parco delle Bertone proporrà narrazioni e letture di libri attorno al tema della natura e del bosco, come "La Foresta" di Riccardo Bozzi, Valerio Vidali, Violeta Lopiz (ed.Terre di Mezzo), "Voci nel Parco" di Anthony Browne (ed. Camelozampa), "Cem sementes que voaram" di Isabel Minhos Martins, Yara Kono (ed. Planeta Tangerina), "Ti cerco, ti trovo" di Anthony Browne (ed. Camelozampa), "Attaccato al bosco" tratto da "Il libro degli animali" di Mario Rigoni Stern. In un contesto di pura magia e incanto, “Il Piccolo Giardiniere” proporrà anche un banchetto di libri in vendita.

Consigliata per un pubblico da 0 a 12 anni, la partecipazione a “Letture sotto alle chiome degli alberi secolari” è libera e gratuita.

Il prossimo appuntamento con “Letture sotto alle chiome degli alberi secolari” a cura della librofficina “Il Piccolo Giardiniere” è per domenica 15 luglio, alle ore 17:30, sempre a Parco Bertone. L’ingresso al Parco Bertone costa 2 euro ed è gratuito per tutti i bambini fino a 12 anni e per gli adulti over 70.

Sostieni

MantoBimbi desidera fornire un servizio sempre più ricco di contenuti: puoi aiutarci ad affrontare le spese di gestione di questo portale con una donazione in denaro, anche minima. Fai clic qui sotto e segui le indicazioni, grazie.

Dona...

Segnala

Puoi aiutarci ad arricchire i contenuti del portale con la segnalazione di un evento che risulti interessante per bambini o genitori. Fai clic qui sotto e segui le indicazioni, grazie.

Segnala...