Cavallini davanti alla finestra

La biblioteca comunale "Filippo Martani" di Marcaria ospita la pedagogista Maddalena Bianchi per uno sportello di consulenza educativa e di sostegno alla genitorialità. Questo servizio gratuito è rivolto a genitori o famiglie con bambini, insegnanti, educatori o chiunque lavori nell'ambito educativo.

Per famiglie con bambini

L'obiettivo per i genitori è quello di fornire un supporto per la genitorialità nella prima infanzia e nell'età evolutiva, sensibilizzando alle problematiche educative e migliorando la qualità di vita all'interno della famiglia e nei rapporti con i figli.

Per insegnanti ed educatori

Gli insegnanti invece riceveranno strumenti per condividere buone prassi educative all'interno del contesto classe, sviluppando una modalità d'insegnamento positiva, basata sui rinforzi e sulla comunicazione non giudicante e condividere metodologie didattiche possibili e utili all'interno di gruppi classe complessi.

Calendario "Pedagogista in Biblioteca", a Marcaria

Gli incontri mensili si terranno nei giorni di martedì 7 febbraio 28 febbraio, 7 marzo e 11 aprile 2023, negli orari di apertura della biblioteca (dalle ore 15:30 alle 18:30). Chi poi desidera approfondire gli argomenti emersi durante la consulenza, può parlarne con la dott.ssa Bianchi per concordare altri appuntamenti al di fuori del servizio sportello.

Pedagogista in Biblioteca, info e conclusioni

Per usufruire del servizio è necessario prenotarsi e compilare un apposito modulo prima del colloquio (0376950080 / Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.).

Non perdete l'opportunità di questo servizio utile e gratuito, per ricevere un supporto prezioso per la vostra genitorialità o per il vostro lavoro educativo.

Sostieni

MantoBimbi desidera fornire un servizio sempre più ricco di contenuti: puoi aiutarci ad affrontare le spese di gestione di questo portale con una donazione in denaro, anche minima. Fai clic qui sotto e segui le indicazioni, grazie.

Dona...

Segnala

Puoi aiutarci ad arricchire i contenuti del portale con la segnalazione di un evento che risulti interessante per bambini o genitori. Fai clic qui sotto e segui le indicazioni, grazie.

Segnala...