Primo compleanno MantoBimbi

Cade proprio oggi il primo compleanno di MantoBimbi: l'unico portale che aiuta i genitori mantovani a trovare le più belle iniziative per passare in modo creativo e intelligente il tempo libero con i propri bambini. E, proprio in questa occasione, MantoBimbi raggiunge anche un importante traguardo nel social network più popolare: la sua pagina facebook registra e supera i 1000 follower!

I numeri attuali di MantoBimbi

Il portale MantoBimbi aveva debuttato il 26 ottobre 2016 e già dopo un anno il bilancio è molto positivo! Qualche numero: oltre 2700 eventi segnalati in questi primi 12 mesi di esistenza (un numero davvero incredibile), oltre 80 le notizie pubblicate nel blog, 50 i numeri della newsletter periodica del giovedì, oltre 500 gli iscritti alla newsletter, tra genitori ed operatori didattici. Tutti dati in continuo e costante aumento.

Il portale viene anche premiato da Google che lo fa comparire saldamente in prima posizione per la maggior parte delle ricerche web locali a tema.

Questo significa che a Mantova c'era bisogno di MantoBimbi. Non solo: significa anche che lo strumento è molto gradito al pubblico: un unico luogo virtuale dove trovare un'agenda online di spettacoli, attività, corsi, conferenze, escursioni, mostre e musei. Uno strumento utilissimo per tutti coloro che hanno a che fare con i bambini: non solo genitori, ma anche mamme e papà in attesa, e operatori dell'infanzia (insegnanti, educatori, bibliotecari ecc.).

Il Mercatino di MantoBimbi

Un'idea nata dal basso, proprio da tre genitori, poi realizzata con professionalità, anche se in totale assenza di rientro economico, ma con la voglia di migliorarsi e di crescere ancora. Le idee non mancano: ad esempio è appena nato il Mercatino di MantoBimbi, un servizio per lo scambio di vestitini, giochi, accessori e materiali in buono stato che non servono più.

E numerosi sono i progetti e le collaborazioni che si stanno attivando con le maggiori istituzioni ed i soggetti portatori di interesse nei confronti dei bambini.

Come sostenere MantoBimbi

Forse l'occasione del compleanno può essere anche quella per dimostrare concretamente il proprio sostegno, diffondendo la conoscenza di MantoBimbi tra i propri amici genitori, e magari, perché no, facendo una donazione, anche simbolica, per contribuire a sostenere una realtà che è un servizio davvero per tanti, ma che richiede moltissimo tempo e lavoro per funzionare.

Fai clic su Dona... e segui le indicazioni, grazie.

Sostieni

MantoBimbi desidera fornire un servizio sempre più ricco di contenuti: puoi aiutarci ad affrontare le spese di gestione di questo portale con una donazione in denaro, anche minima. Fai clic qui sotto e segui le indicazioni, grazie.

Dona...

Segnala

Puoi aiutarci ad arricchire i contenuti del portale con la segnalazione di un evento che risulti interessante per bambini o genitori. Fai clic qui sotto e segui le indicazioni, grazie.

Segnala...