Festivaletteratura / Read more

Lettere agli adolescenti, con Arturo Pérez-Reverte, Davide Enia, Simonetta Bitasi

venerdì 8 settembre 2017 15:00 - 16:00 Archivio di Stato, Mantova

Attenzione: evento passato, guarda invece gli eventi correnti.

Lettere agli adolescenti, con Arturo Pérez-Reverte, Davide Enia, Simonetta Bitasi.

Ha senso leggere la storia della buonanotte a un adolescente? E dedicare ore alla lettura ad alta voce alla scuola superiore? Assolutamente sì! Ci sono storie più adatte da leggere ad alta voce? E cosa piacerebbe ascoltare ai ragazzi? Armati delle loro proposte, alcuni adolescenti dei gruppi di lettura (tra cui quelli di Mantova, Rimini, Asola, Firenze, Finale Emilia) dialogheranno insieme ai loro coetanei con Arturo Pérez-Reverte, autore di Il Club Dumas e della serie del capitano Alatriste, e con lo scrittore e drammaturgo Davide Enia. Per mostrare come leggere e ascoltare una storia non abbia un'età di scadenza. Cura la regia dell'incontro e la bibliografia Simonetta Bitasi.

Consigliato per adulti e ragazzi/e dai 14 ai 18 anni. Ingresso: 5 euro.

Festivaletteratura 2017

Questo evento è parte del Festivaletteratura 2017, rassegna di incontri, laboratori, percorsi tematici e spettacoli con narratori e poeti, saggisti, artisti e scienziati provenienti da tutto il mondo, secondo un’accezione ampia e curiosa della letteratura. Si tiene ogni anno a Mantova, dal 1997, sul finire dell’estate. La XXI edizione ha luogo dal 6 al 10 settembre 2017.

Hai trovato utile questa informazione? Aiuta MantoBimbi ad affrontare le spese di gestione del portale.

Condividi

Dettagli evento

Data e ora
venerdì 8 settembre 2017 15:00 - 16:00
E-mail
segreteria@festivaletteratura.it
Telefono
0376223989 (Segreteria Festivaletteratura)
Sito web
http://www.festivaletteratura.it/
Categorie
Conferenza, Festivaletteratura
Tags
mantova, genitori, a-pagamento, dai-14-anni, adulti
Luogo
Archivio di Stato, Mantova
Via Roberto Ardigò, 11, 46100 Mantova MN, Italia

Condividi

Sostieni

MantoBimbi desidera fornire un servizio sempre più ricco di contenuti: puoi aiutarci ad affrontare le spese di gestione di questo portale con una donazione in denaro, anche minima. Fai clic qui sotto e segui le indicazioni, grazie.

Dona...

Sostieni

MantoBimbi desidera fornire un servizio sempre più ricco di contenuti: puoi aiutarci ad affrontare le spese di gestione di questo portale con una donazione in denaro, anche minima. Fai clic qui sotto e segui le indicazioni, grazie.

Dona...

Dal blog di MantoBimbi

Segnala

Puoi aiutarci ad arricchire i contenuti del portale con la segnalazione di un evento che risulti interessante per bambini o genitori. Fai clic qui sotto e segui le indicazioni, grazie.

Segnala...