Corso yoga e post partum

Incontri per mamme 0-9 mesi

giovedì 11 gennaio 2018 09:30 - 10:45 Associazione Yoga Padma Niketan

Attenzione: evento passato, guarda invece gli eventi correnti.

I nove mesi che seguono il parto vengono definiti esogestazione, termine che evidenzia la simbiosi tra madre e neonato utile al completo e armonioso sviluppo di quest'ultimo. Come durante la gravidanza continua infatti, anche se in modo differente, il ruolo fondamentale della madre come fonte di nutrimento e accudimento primario del bambino. Le risorse necessarie alla donna in questa fase della sua vita sono quindi notevoli e spesso abbiamo la sensazione di non farcela. Esattamente come durante la gravidanza, la pratica yoga può divenire una fonte di nutrimento fisica, energetica, mentale ed emozionale per la donna e di riflesso anche per il bambino.

Gli incontri di yoga e post partum sono pensati seguendo questa profonda convinzione: occupandoci di noi stesse, nutrendoci, potremo essere più pronte nel sostenere la crescita del bambino, il suo percorso evolutivo.

Una volta al mese ci ritroveremo, potendo portare con noi i neonati, per apprendere tecniche tradizionali dello yoga da praticare nella tranquillità di casa e secondo i tempi e i ritmi più indicati di ogni mamma: asana, pranayama, visualizzazioni. Incontrandoci mensilmente potremo scambiare esperienze e perfezionare la nostra pratica, senza sentirci sole.

A guidare gli incontri sarà Veronica Gambetti, insegnante di yoga e madre di due bambini, con la compresenza e l'affiancamento dell'ostetrica Mariaelena Bernardelli, a disposizione delle partecipanti per rispondere a dubbi relativi ai percorsi di ciascuna.

A cura dell'Associazione Culturale Yoga Padma Niketan.

Ti interessano gli eventi per bambini e famiglie a Mantova e provincia? Segui MantoBimbi sul suo canale Telegram.

Condividi

Dettagli evento

Data e ora
giovedì 11 gennaio 2018 09:30 - 10:45
E-mail
info@yogapadmaniketan.com
Telefono
3474450784 (Yoga Padma Niketan)
Categorie
Corso
Tags
mantova, yoga, mamme, a-pagamento, neonati, gravidanza, parto
Luogo
Associazione Yoga Padma Niketan
Viale Giovanni Pascoli, 12, 46100 Mantova MN, Italia

Ripetizione evento

Condividi

Sostieni

MantoBimbi desidera fornire un servizio sempre più ricco di contenuti: puoi aiutarci ad affrontare le spese di gestione di questo portale con una donazione in denaro, anche minima. Fai clic qui sotto e segui le indicazioni, grazie.

Dona...

Sostieni

MantoBimbi desidera fornire un servizio sempre più ricco di contenuti: puoi aiutarci ad affrontare le spese di gestione di questo portale con una donazione in denaro, anche minima. Fai clic qui sotto e segui le indicazioni, grazie.

Dona...

Dal blog di MantoBimbi

Segnala

Puoi aiutarci ad arricchire i contenuti del portale con la segnalazione di un evento che risulti interessante per bambini o genitori. Fai clic qui sotto e segui le indicazioni, grazie.

Segnala...