Un po' di amici

Spettacolo con pupazzi e ombre di Giorgio Gabrielli

venerdì 15 dicembre 2017 17:30 - 18:30 Piazzalunga Cultura Suzzara

Attenzione: evento passato, guarda invece gli eventi correnti.

Giorgio Gabrielli, artista eclettico che spazia dal teatro di figura ai burattini, ai pupazzi alle marionette, sarà ospite del Piazzalunga per presentare il suo spettacolo “Un po’ di amici”, scritto e pensato per bambini dai 3 agli 8 anni. Con musiche originali composte da Daniela Gozzo.

Gli amici di Giorgio hanno un nome, un suono, un colore ed alcuni una piccola storia da raccontare. Lo spettacolo è scandito dallo scorrere di una giornata, mattina, pomeriggio, sera, notte. Il burattinaio si muove insieme ai suoi amici nelle stanze di una meravigliosa casa e con loro gioca ed interagisce durante lo svolgimento dello spettacolo. In mezzo al canto di meravigliosi uccellini l'attore comincia la sua giornata, mentre farfalla volandogli vicino vuol bere dalla sua tazza di tè. In salotto il papà topo è addirittura un re e la figlia una principessa, ma questa storia va ascoltata dall'inizio alla fine...se non viene interrotta da Martino un orsetto lavatore, amico di vecchia data.

Le tecniche usate sono tipiche del teatro di figura, pupazzi a stecca e a molla, animazioni, e scenografie volanti. L'atmosfera raccolta attorno al tavolino invita i bambini a essere pubblico attivo dello spettacolo e a interagire spesso con attore e personaggi, un battesimo teatrale per piccolissimi, uno spazio sensoriale per toccare, annusare e sentire il teatro con occhi e corpo.

Evento gratuito a prenotazione obbligatoria. Max 60 bambini.

Hai trovato utile questa informazione? Aiuta MantoBimbi ad affrontare le spese di gestione del portale.

Condividi

Dettagli evento

Data e ora
venerdì 15 dicembre 2017 17:30 - 18:30
E-mail
piazzalunga.ragazzi@comune.suzzara.mn.it
Telefono
0376513282/402
Categorie
Spettacolo, Teatro
Tags
6-anni, 7-anni, 8-anni, famiglie, gratuito, 4-anni, 5-anni, 3-anni, burattini, suzzara, pupazzi, ombre
Luogo
Piazzalunga Cultura Suzzara
Viale Stelvio Zonta, 6, 46029 Suzzara MN, Italia

Condividi

Sostieni

MantoBimbi desidera fornire un servizio sempre più ricco di contenuti: puoi aiutarci ad affrontare le spese di gestione di questo portale con una donazione in denaro, anche minima. Fai clic qui sotto e segui le indicazioni, grazie.

Dona...

Sostieni

MantoBimbi desidera fornire un servizio sempre più ricco di contenuti: puoi aiutarci ad affrontare le spese di gestione di questo portale con una donazione in denaro, anche minima. Fai clic qui sotto e segui le indicazioni, grazie.

Dona...

Dal blog di MantoBimbi

Segnala

Puoi aiutarci ad arricchire i contenuti del portale con la segnalazione di un evento che risulti interessante per bambini o genitori. Fai clic qui sotto e segui le indicazioni, grazie.

Segnala...