Attenzione: evento passato, guarda invece gli eventi correnti.
La libreria “Libraccio” di Mantova presenta “Le festastorie”, il nuovo libro di filastrocche illustrate scritto da Elena Benazzi. L’evento si terrà venerdì 17 marzo alle ore 17:30 e vedrà la partecipazione dell’autrice che leggerà il libro ai bambini presenti.
Elena Benazzi, insegnante, attrice e regista, è da anni impegnata nell’animazione alla lettura in librerie e biblioteche, e tiene laboratori teatrali per adulti e bambini, di lettura e di teatro in inglese presso le scuole. Inoltre, è stata lettrice di fiabe alla radio e ha insegnato alla scuola di teatro di Mantova per dieci anni.
Il suo nuovo libro “Le festastorie” contiene poesie e filastrocche, la maggior parte delle quali nate per accompagnare biglietti augurali e doni natalizi o pasquali per familiari e amici. È una lettura consigliata a partire dai 5 anni.
L’evento di presentazione di “Le festastorie” sarà l’occasione perfetta per trascorrere un pomeriggio divertente e coinvolgente insieme ai propri bambini. Dopo la lettura del libro da parte dell’autrice, ci sarà un laboratorio creativo per bambini, dove i piccoli partecipanti potranno divertirsi e mettere alla prova la loro creatività con le rime.
Inoltre, per tutti coloro che desiderano un ricordo speciale, ci sarà la possibilità di avere il proprio libro firmato.
La prenotazione è consigliata telefonando al numero indicato sotto.
Hai trovato utile questa informazione? Aiuta MantoBimbi ad affrontare le spese di gestione del portale.
MantoBimbi desidera fornire un servizio sempre più ricco di contenuti: puoi aiutarci ad affrontare le spese di gestione di questo portale con una donazione in denaro, anche minima. Fai clic qui sotto e segui le indicazioni, grazie.
Il celebre settimanale Disney Topolino dedica un numero speciale alla tradizione...
A Mantova riparte Nati al Museo , il progetto che promuove l’accessibilità museale per...
In questo periodo dell'anno, mentre la natura si risveglia e i colori della primavera...
Un'esplosione di colori, maschere e creatività ha animato Mantova con il Nabuzardan 2025...
Pubblicata su Topolino n° 3617 del 19 marzo 2025 , "Zio Paperone e la memoria ghiottona"...
Il Comune di Mantova rinnova anche per l’estate 2025 l’appuntamento con i CRED Infanzia...