Album di famiglia

Spettacolo teatrale per tutti, pensato per i bambini

venerdì 18 maggio 21:00 - 23:00 Home di Teatro Magro, Mantova

Attenzione: evento passato, guarda invece gli eventi correnti.

Lo spettacolo "Album di famiglia" di Sinonimia nasce dal desiderio di fornire uno spunto poetico-onirico sul tema della relazione affettiva e ampliare l’immaginario legato alla famiglia. La bambina e il pesciolino rosso raccontano, attraverso musica, movimento e ombre, il viaggio che occorre fare per prendersi cura di un "altro", un’avventura aperta a tutti, purché ci sia Amore! Adatto per affrontare temi quali la diversità, la separazione, l’amicizia, la genitorialità, l’affido, l’adozione. Album di famiglia è pensato per parlare ai più piccoli di età ed alla parte più bambina di ogni adulto.

  • regia Fadia Bassmaji
  • produzione SINONIMIA Teatro Cultura Bellezza

Seguirà una chiacchierata con il pubblico. Ingresso ad offerta libera. Consigliato dai 4 anni.

Con il patrocinio e il sostegno di Comune di Mantova, Mantova città d'arte e di cultura. Patrocinato da Provincia di Mantova, Comune di Suzzara, Unione dei comuni Terre di Zara e Po.

Seminario "AffidarSI: uno sguardo accogliente verso l'affido LGBT"

Lo spettacolo serale è preceduto, alle ore 16, da un seminario rivolto ad assistenti sociali, psicologi, educatori e aperto alla cittadinanza. Da un inquadramento giuridico ad una riflessione che parte dalle ricerche psicosociali sul tema, per arrivare all'esperienza e alle buone pratiche di Comuni virtuosi che da tempo hanno avviato progettualità specifiche. Senza dimenticare la testimonianza diretta in frammenti di storie di affido LGBT. Un'opportunità per conoscere, capire, confrontarsi.

  • Relatori: Dott.ssa Paola Spadini, avv. del foro di Mantova Dott.ssa Federica De Cordova, psicologa sociale e ricercatrice dell'università di Verona Dott.ssa Patrizia Gamba, Ass. Sociale Casa dell'Affido Comune di Torino Dott.ssa Federica Anghinolfi, Resp. Serv. Sociale Integrato Unione Valdenza Dott.ssa Fadia Bassmaji, promotrice progetto AffidarSI e affidataria
  • Moderatore: Dott. Matteo Zapparoli, psicoterapeuta serv. affidi piano di zona diretto Mantova
  • Presso: Sala degli Stemmi di Palazzo Soardi, Mantova

Hai trovato utile questa informazione? Aiuta MantoBimbi ad affrontare le spese di gestione del portale.

Condividi

Dettagli evento

Data e ora
venerdì 18 maggio 21:00 - 23:00
E-mail
info@mantovapride.it
Telefono
3408244132
Categorie
Conferenza, Spettacolo, Teatro
Tags
mantova, famiglie, tutti, insegnanti, educatori, offerta-libera, lgbt
Luogo
Home di Teatro Magro, Mantova
Via Brescia, 2C, 46100 Mantova MN, Italia

Condividi