Pene d'amor perdute

Una commedia romantica di William Shakespeare

sabato 9 novembre 21:00 - 23:00 Teatro Bibiena, Mantova

Attenzione: evento passato, guarda invece gli eventi correnti.

Sabato 9 novembre il palco del Teatro Bibiena di Mantova ospita la commedia romantica "Pene d'amor perdute", di William Shakespeare. Lo spettacolo è realizzato dalla Compagnia Teatrale "La Silloge", per la regia di Marco V. Pogliaghi. Con la straordinaria partecipazione della Compagnia storica d'arme "La Zoiosa" di Mantova.

L'evento gode dell'alto Patrocinio del Parlamento Europeo e del Patrocinio di Regione Lombardia e Comune di Mantova.

Biglietti: 15€ adulti, 10€ ridotto under 18. L'acquisto dei biglietti sarà effettuabile in qualsiasi momento presso la biglietteria del teatro negli orari di apertura al pubblico o la sera stessa dell'evento, anche in caso di precedente prenotazione telefonica.

Pene d'amor perdute

Re Ferdinando di Navarra decide di dedicare tre anni di vita allo studio sfrenato stilando un patto con due uomini di corte, Biron e Dumain. Il patto prevede condizioni rigorose che implicano l'astensione dalle donne ed addirittura il veto alla loro vicinanza a non meno di un miglio. Quando però alla corte si presenta la principessa di Francia accompagnata da tre nobili dame di compagnia per discutere i dettagli di un vecchio credito, si vengono a creare situazioni divertenti ed imbarazzanti.

L’adattamento teatrale che sposta gli eventi agli albori della Grande Guerra, restituisce lustro ed emozioni a quella che è forse una delle prime commedie scritte da Shakespeare e certamente tra le meno conosciute e rappresentate.

Hai trovato utile questa informazione? Non perderti le novità: iscriviti alla newsletter di MantoBimbi!

Condividi

Dettagli evento

Data e ora
sabato 9 novembre 2019 21:00 - 23:00
E-mail
ufficiostampa@silloge.it
Telefono
0376327653 (Franca / Elisabetta)
Categorie
Spettacolo, Teatro
Tags
mantova, famiglie, tutti, a-pagamento
Luogo
Teatro Bibiena, Mantova
Via Accademia, 47, 46100 Mantova MN, Italia

Condividi