Cinemambulante 2019 / Hotel Gagarin

Il cinema dei quartieri in festa!

mercoledì 21 agosto 2019 21:30 - 23:30 Castelletto Borgo, Mantova

Attenzione: evento passato, guarda invece gli eventi correnti.

Cinemambulante è il cinema nei quartieri in festa!

Le periferie della città si animano per le feste delle comunità locali e questa estate anche il cinema del carbone è stato invitato a fare festa! Da giugno a settembre sarà in giro col nuovo schermo gonfiabile per creare occasioni di animazione, divertimento e cultura insomma per stare insieme attraverso il cinema, che è un linguaggio vecchio e modernissimo, capace di parlare a tutti e di aggregare. Ma il Cinemambulante – spostandosi di piazza in piazza – è anche un filo che tiene insieme i quartieri e non dimentica nessuno, un gioco per scoprire la città che non si vede, un’occasione per accogliere. Da Borgochiesanuova a Cittadella, passando per Colle Aperto, Lunetta, Te Brunetti, Valletta Paiolo, Valletta Valsecchi, Formigosa e Castelletto Borgo, dieci date di cinema all'aperto per affrontare con più leggerezza la torrida estate cittadina.

Con il contributo di Comune di Mantova. Tutte le proiezioni sono a ingresso libero e gratuito.

Mercoledì 21/08 (Castelletto Borgo): "Hotel Gagarin"

di Simone Spada. — Italia, 2018, 93'

Cinque italiani squattrinati e in cerca di successo vengono convinti da un sedicente produttore a girare un film in Armenia. Appena arrivati all'hotel Gagarin, un albergo isolato nei boschi e circondato soltanto da neve, scoppia una guerra e il produttore sparisce con i soldi. I loro sogni vengono infranti, ma nonostante tutto la troupe trova il modo di trasformare questa esperienza spiacevole in un'occasione indimenticabile, che farà ritrovare loro la spensieratezza e la felicità perdute. Una commedia divertente, poetica e sgangherata come i suoi protagonisti, che racconta di sogni, di incontri, di cinema.

Aggiornamento: causa cambio di programma, il previsto film ERNEST & CELESTINE è stato sostituito da HOTEL GAGARIN.

Ti interessano gli eventi per bambini e famiglie a Mantova e provincia? Segui MantoBimbi sulla sua pagina facebook.

Condividi

Dettagli evento

Data e ora
mercoledì 21 agosto 2019 21:30 - 23:30
E-mail
info@ilcinemadelcarbone.it
Telefono
0376369860 (il cinema del carbone)
Categorie
Spettacolo, Cinema
Tags
mantova, famiglie, gratuito, tutti, cinema
Luogo
Castelletto Borgo, Mantova
Borgo Castelletto MN, Italia

Condividi

Sostieni

MantoBimbi desidera fornire un servizio sempre più ricco di contenuti: puoi aiutarci ad affrontare le spese di gestione di questo portale con una donazione in denaro, anche minima. Fai clic qui sotto e segui le indicazioni, grazie.

Dona...

Dal blog di MantoBimbi