Attenzione: evento passato, guarda invece gli eventi correnti.
Ciclo di 4 incontri gratuiti dedicati ai genitori di bambini da 3 a 6 anni. A cura della dr.ssa Maria Pia Benatti, pedagogista.
Gli incontri sono mirati a fornire ai genitori maggiori strumenti per comprendere le emozioni del bambino e per guidarlo nel riconoscimento ed espressione delle stesse. Si affronteranno temi quali: le regole in casa, i capricci, gli stili educativi.
La partecipazione è gratuita e aperta a tutte le famiglie residenti nei Comuni facenti parte dei Distretti di Guidizzolo e Asola. Tutte le attività si svolgono online sulla piattaforma Zoom. Gli iscritti riceveranno il link con il quale accedere.
L'iniziativa è organizzata dal Centro Famiglie Alto Mantovano, il nuovo servizio nato al fine di sostenere le famiglie nel loro intero ciclo di vita considerandole come risorsa attiva in grado di sostenere altre famiglie e la comunità stessa. Le attività previste sono: incontri formativi, laboratori e consulenze psicopedagogiche.
Hai trovato utile questa informazione? Non perderti le novità: iscriviti alla newsletter di MantoBimbi!