Millenaria di Gonzaga, Burattini in Fiera

Chef Bartolomeo alla Fiera Millenaria di Gonzaga

sabato 11 settembre 2021 18:30 - 19:30 Fiera Millenaria di Gonzaga

Attenzione: evento passato, guarda invece gli eventi correnti.

Rassegna di spettacoli di burattini presso la Fiera Millenaria di Gonzaga (Mantova).

Chef Bartolomeo, lo chef della famiglia Gonzaga, si è materializzato in un burattino, animato da Giorgio Gabrielli, e grazie alla sua conoscenza ci porterà alla scoperta delle ricette e dei prodotti del nostro territorio. Ma non sarà solo: in sua compagnia ci saranno i fidatissimi amici Sandrone e Polonia. Tra show coking, racconti, degustazioni, invenzioni, ed effetti speciali si conosceranno alcuni aspetti della cucina del nostro territorio e verranno presentati anche aneddoti simpatici e sconosciuti che faranno sorridere i giovani spettatori. Ma anche i genitori verranno coinvolti in queste attività, si confronteranno con Chef Bartolomeo che li istruirà sui prodotti del nostro territorio.

Il progetto “Chef Bartolomeo alla ricerca del gusto perduto” ha l’obiettivo di portare a conoscenza dei bambini e delle loro famiglie i prodotti, le tradizioni e la cultura culinaria della nostra regione. Si tratta di uno spettacolo di teatro di figura e di magia dove verranno utilizzate varie tecniche tra le quali pupazzi a stecca e a molla, burattini, maschere articolate. Dove il personaggio principale ,”Chef Bartolomeo” costruito utilizzando una tecnica innovativa e originale, è in strettissimo rapporto con il suo animatore, tanto da creare un duo comico dove l’animatore è alle dipendenze del pupazzo diventando cosi l’aiuto cuoco o per meglio dire il suo sguattero. i due si scambieranno battute e interagiranno tra loro, con pubblico e invitati coinvolgendoli direttamente nello spettacolo dialogando e confrontandosi con loro.

Lo spettacolo si trasforma in un percorso in cui Chef Bartolomeo e i suoi aiutanti svolgono diverse attività, alcune di queste saranno semplicemente narrative, per raccontare i prodotti e il territorio, altre, al contrario, saranno manipolative e tenderanno a coinvolgere i visitatori, bambini e genitori.

Programma "Chef Bartolomeo alla ricerca del gusto perduto", Fiera Millenaria di Gonzaga

  • Sabato 4 settembre > Chef Bartolomeo alla Corte dei Gonzaga
  • Domenica 5 settembre > Chef Bartolomeo e il Risotto di Sandrone
  • Lunedì 6 settembre > Chef Bartolomeo e la Zucca del Diavolo
  • Martedì 7 settembre > Chef Bartolomeo e il Tortello di Polonia
  • Mercoledì 8 settembre > Chef Bartolomeo e la Pera del Diavolo
  • Giovedì 9 settembre > Chef Bartolomeo e il Risotto di Sandrone
  • Venerdì 10 settembre > Chef Bartolomeo e il Risotto di Sandrone
  • Sabato 11 settembre > Chef Bartolomeo e la Zucca del Diavolo
  • Domenica 12 settembre > Chef Bartolomeo e il Tortello di Polonia

Gli spettacoli hanno inizio alle ore 18:30. Ingresso in fiera: gratuito per bambini fino a 13 anni; 3€ adulti.

Fiera Millenaria di Gonzaga 2021

La Millenaria è Fiera Nazionale dell’Agricoltura iscritta nel calendario ufficiale delle Fiere Nazionali Specializzate. Si tiene ogni anno tra la prima e la seconda domenica di settembre. Tra le più longeve e antiche manifestazioni del settore agricolo – le prime testimonianze risalgono al 1490 - la Millenaria, è un appuntamento consolidato per mettere in risalto l'eccellenza dell'agricoltura mantovana e lombarda, qualificatosi nel tempo come appuntamento espositivo tra i più dinamici del panorama nazionale, con oltre 500 espositori, 100 eventi in programma, e capace di raccogliere un pubblico di oltre 100mila visitatori che affollano la manifestazione per tutta la sua durata.

Hai trovato utile questa informazione? Non perderti le novità: iscriviti alla newsletter di MantoBimbi!

Condividi

Dettagli evento

Data e ora
sabato 11 settembre 2021 18:30 - 19:30
E-mail
info@fieramillenaria.it
Telefono
037658098 (Fiera Millenaria Gonzaga)
Categorie
Rassegna, Teatro
Tags
famiglie, tutti, a-pagamento, gonzaga, burattini
Luogo
Fiera Millenaria di Gonzaga
Viale Fiera Millenaria, 13, 46023 Gonzaga MN, Italia

Ripetizione evento

Condividi

Sostieni

MantoBimbi desidera fornire un servizio sempre più ricco di contenuti: puoi aiutarci ad affrontare le spese di gestione di questo portale con una donazione in denaro, anche minima. Fai clic qui sotto e segui le indicazioni, grazie.

Dona...

Dal blog di MantoBimbi