Ripresa di Spazi / 2

Laboratori di illustrazione condotti da Marta Lonardi

mercoledì 28 aprile 2021 16:15 - 17:45 Centro per le Famiglie, Mantova

Attenzione: evento passato, guarda invece gli eventi correnti.

In questi mesi siamo stati chiamati a stravolgere il nostro sguardo sul mondo e su ciò che ci circonda. Gli orizzonti hanno cambiato forma e così anche i nostri sogni e le nostre paure. Il disegno è prima di tutto osservazione; è raccogliere ciò che arriva da fuori e rielaborarlo. Disegnando, lasciando tracce, possiamo affinare la nostra capacità di osservare e scoprire, o riscoprire, l’unicità del nostro sguardo.

Ciclo di laboratori di illustrazione per ragazze e ragazzi, condotto da Marta Lonardi.

Attraverso lo strumento del disegno ritorniamo ad esplorare ciò che ci circonda. Osservando lo spazio, noi e gli altri coi nostri occhi e con le tracce che le nostre mani possono lasciare. Durante i vari incontri, verranno proposte diverse tecniche di disegno che possano sostenere la libera esplorazione dei ragazzi nell'esprimersi graficamente con il proprio stile. Per partecipare al laboratorio non è richiesta alcuna abilità particolare di disegno. I ragazzi sono incoraggiati a portare con sé i materiali con cui solitamente amano disegnare.

Il laboratorio, che non vuole essere un corso di tecnica di disegno, vuole sostenere la ricerca e la sperimentazione grafica di ogni partecipante, valorizzando una scoperta del sé e del mondo che ci circonda attraverso il fare, il mettersi in gioco e forse ancora più importante in questo momento- farlo insieme ad altri, condividendo le reciproche scoperte e dubbi.

L'iniziativa è promossa da Mantva Farm School all'interno delle iniziative di Insieme - Centro per le Famiglie di Mantova.

Calendario "Ripresa di Spazi / 2"

  • Mercoledì 14, 21, 28 aprile e 5, 12, 19, 26 maggio
  • Dalle 16:15 alle 17:45

Consigliato dai 13 ai 18 anni. Iscrizione obbligatoria. Max 10 partecipanti.

Hai trovato utile questa informazione? Aiuta MantoBimbi ad affrontare le spese di gestione del portale.

Condividi

Dettagli evento

Data e ora
mercoledì 28 aprile 2021 16:15 - 17:45
E-mail
arealudica@centrofamiglieinsieme.it
Telefono
3281367354 (Centro per le Famiglie Mantova)
Categorie
Laboratorio
Tags
mantova, 13-anni, dai-14-anni, 14-anni, online
Luogo
Centro per le Famiglie, Mantova
Via Ludovico Ariosto, 61, 46100 Mantova MN, Italia

Ripetizione evento

Condividi

Sostieni

MantoBimbi desidera fornire un servizio sempre più ricco di contenuti: puoi aiutarci ad affrontare le spese di gestione di questo portale con una donazione in denaro, anche minima. Fai clic qui sotto e segui le indicazioni, grazie.

Dona...

Sostieni

MantoBimbi desidera fornire un servizio sempre più ricco di contenuti: puoi aiutarci ad affrontare le spese di gestione di questo portale con una donazione in denaro, anche minima. Fai clic qui sotto e segui le indicazioni, grazie.

Dona...

Dal blog di MantoBimbi

Segnala

Puoi aiutarci ad arricchire i contenuti del portale con la segnalazione di un evento che risulti interessante per bambini o genitori. Fai clic qui sotto e segui le indicazioni, grazie.

Segnala...