Domeniche al Museo di Palazzo d'Arco / Preziosi e curiosi

Rassegna di laboratori didattici per bambini e famiglie

domenica 28 aprile 2019 15:30 - 17:00 Museo di Palazzo d'Arco

Attenzione: evento passato, guarda invece gli eventi correnti.

Riprendono gli appuntamenti di "Domeniche al Museo" a Palazzo d'Arco, rassegna di laboratori didattici e divertenti giochi per bambini e famiglie: arte, scienza, fantasia e un pizzico di magia. E al termine di ogni festa una gustosa merenda!

A cura di Alkémica onlus e Fondazione d'Arco.

Programma "Domeniche al Museo 2019" a Palazzo d'Arco

  • 7 aprile > PREZIOSI E CURIOSI
    • Giovanna e Leopoldo hanno ricevuto l’invito per trascorrere una giornata nella villa estiva dei marchesi Cavriani, tra passeggiate a cavallo, battute di caccia e brunch in giardino. Per trascorrerla al meglio servono gli accessori più preziosi e curiosi. Visita/gioco e laboratorio sui preziosi in argento. In contemporanea per gli adulti è possibile seguire la visita guidata alla mostra “Lo spirito delle cose. Argenti e preziosi dei Conti d’Arco”.
  • 14 aprile > VIAGGIO AL CENTRO DELLA TERRA
    • Partiamo alla scoperta di un mondo di pietre e minerali dai poteri sorprendenti nascosto sotto i nostri i piedi. Visita guidata alla collezione mineralogica del Museo Naturalistico e laboratorio di geologia… molto goloso!
  • 28 aprile > PREZIOSI E CURIOSI
    • Vedi descrizione del 7 aprile.
  • 12 maggio > VENTIMILA LEGHE SOTTO I MARI
    • Questa volta il viaggio ci porta sotto il mare, giù, sempre più giù, fino alle profondità degli abissi. Quali strane e misteriose creature marine potremo trovare? Visita/gioco alla sezione naturalistica e laboratorio.
  • 19 maggio > TRA LEZIONI DI POZIONI E PARTITE A QUIDDITCH
    • Scuola di magia! Cappelli parlanti, scope volanti, mappe speciali e tornei spettacolari… Se ne siete in possesso potete portare le vostre bacchette! Gioco di ruolo interattivo
  • 26 maggio > A MERENDA CON ALICE E IL BIANCONIGLIO
    • Il Paese delle Meraviglie rivive nel giardino del palazzo dove occorre azzeccare gli indovinelli non-sense dello Stregatto del Cheshire, affrontare il torneo di cricket e ballare la quadriglia delle aragoste per arrivare in tempo all’ora del tè!
  • 13 ottobre > DALLA TERRA ALLA LUNA
    • Jules Verne ci accompagna in un viaggio straordinario! Nell’anno del cinquantesimo anniversario del primo sbarco sulla Luna, scopriamo la storia del nostro satellite e con un po’ di fantasia costruiamo la nostra sonda spaziale. Visita/gioco alla sezione naturalistica e laboratorio.

Al termine di ciascun laboratorio: una gustosa merenda a tema.

Prenotazione obbligatoria. Consigliato per bambini dai 4 anni. Costo di partecipazione: 7€ a bambino; ridotto speciale per accompagnatori: 5€. Durata: 1 ora e 30 minuti circa.

Ti interessano gli eventi per bambini e famiglie a Mantova e provincia? Segui MantoBimbi sul suo canale Telegram.

Condividi

Dettagli evento

Data e ora
domenica 28 aprile 2019 15:30 - 17:00
E-mail
info@museodarcomantova.it
Telefono
0376322242 (Palazzo D'Arco)
Categorie
Laboratorio, Merenda
Tags
mantova, famiglie, tutti, a-pagamento, museo
Luogo
Museo di Palazzo d'Arco
Piazza Carlo D'Arco, 4, 46100 Mantova MN, Italia

Ripetizione evento

Condividi

Sostieni

MantoBimbi desidera fornire un servizio sempre più ricco di contenuti: puoi aiutarci ad affrontare le spese di gestione di questo portale con una donazione in denaro, anche minima. Fai clic qui sotto e segui le indicazioni, grazie.

Dona...

Sostieni

MantoBimbi desidera fornire un servizio sempre più ricco di contenuti: puoi aiutarci ad affrontare le spese di gestione di questo portale con una donazione in denaro, anche minima. Fai clic qui sotto e segui le indicazioni, grazie.

Dona...

Dal blog di MantoBimbi

Segnala

Puoi aiutarci ad arricchire i contenuti del portale con la segnalazione di un evento che risulti interessante per bambini o genitori. Fai clic qui sotto e segui le indicazioni, grazie.

Segnala...