Il blog di MantoBimbi

Parco delle Bertone, picnic sul prato

Quello della Pasqua è il periodo dell’anno dedicato alle immersioni nella natura che si risveglia, alle scampagnate, alle gite all’aria aperta e ai picnic nel verde della primavera, e il Parco delle Bertone, nella campagna di Goito, è il luogo ideale dove riprendere contatto con la natura e assistere al multiforme spettacolo che offre, quando esplode la stagione delle fioriture e delle nascite.

MantoBimbi, Pasqua e Pasquetta con i bambini a Mantova e dintorni

Pasqua è una delle feste più amate dell’anno: segna l’arrivo della bella stagione, le giornate si allungano, il clima diventa più mite e ci sono le vacanze scolastiche. Difficilmente vengono programmati particolari eventi per questo periodo, ma li segnaleremo puntualmente come al solito, nel caso ne venissimo a conoscenza.

Come di consueto, allora, riproponiamo alcuni suggerimenti MantoBimbi per trascorrere alcune ore di svago all’aria aperta, a Mantova e dintorni, a piedi, in barca oppure in bicicletta, per rendere la domenica di Pasqua e il lunedì dell’Angelo due giornate speciali da vivere insieme con i nostri figli.

Parco delle Bertone, rilascio cicogne

Lo spettacolo naturale del rilascio di due cicogne, apre la stagione 2019 del Parco Bertone, a Goito. Dopo la pausa invernale, il centro visite riapre al pubblico domenica 31 marzo, giornata in cui è appunto prevista la liberazione di due esemplari ospitati nel Centro di Reintroduzione della Cicogna Bianca, interno alle Bertone. A condurre e a illustrare al pubblico le operazioni sarà il biologo Cesare Martignoni, responsabile scientifico del Centro.

Seridò a Montichiari: i bambini, i giochi, la festa

Seridò da 23 anni è semplicemente la più grande festa a misura di bambino. Otto giornate dove i bambini possono giocare liberamente, ovunque. Presso il Centro Fiera del Garda di Montichiari (BS) - a pochi chilometri dal confine con il mantovano - sono a disposizione più di 100 proposte tra aree gioco, spazi creativi, spettacoli ed attrazioni che coinvolgono i piccoli e le loro famiglie. L’idea è che i bambini non siano semplici spettatori, ma protagonisti attivi in ogni attività.

Ludoteca GonzagArredi Montessori

Si rivolge ai bambini e alle bambine dai 3 ai 7 anni l’appuntamento “Vieni in ludoteca”, intitolato “I colori del mondo”: negli spazi della ludoteca del centro Gonzagarredi Montessori, sabato 23 marzo, dalle 10:30 alle 11:30, è previsto un momento iniziale di lettura.

Borsa scambio giocattolo e fermodellismo a Mantova

La Borsa Scambio di Giocattoli e Fermodellismo di Mantova, rinnova l'appuntamento con tutti gli appassionati per l'ottava edizione che si terrà domenica 7 aprile 2019. Nella prestigiosa sede del Chiostro del Museo Diocesano di Mantova, in Piazza Virgiliana, cuore del centro storico della città, sarà possibile trovare esposti giocattoli rari e vintage, bambole, modellini di auto, modellismo statico e dinamico, diorami di vario genere, collezionismo ed editoria specializzata.

Affari di famiglia, rassegna cinematografica su accoglienza e solidarietà familiare

Continua l’impegno dell'Associazione Solidarietà Educativa sui temi dell’accoglienza e della solidarietà familiare. Accoglienza e Famiglia sono in realtà due termini molto vicini: senza accoglienza (all’altro, alla vita, al mondo in cui viviamo, a quello che ci disturba o che ci provoca) non ci può essere famiglia.

Sostieni

MantoBimbi desidera fornire un servizio sempre più ricco di contenuti: puoi aiutarci ad affrontare le spese di gestione di questo portale con una donazione in denaro, anche minima. Fai clic qui sotto e segui le indicazioni, grazie.

Dona...

Segnala

Puoi aiutarci ad arricchire i contenuti del portale con la segnalazione di un evento che risulti interessante per bambini o genitori. Fai clic qui sotto e segui le indicazioni, grazie.

Segnala...