Il blog di MantoBimbi

Pomi d'ottone e Manici di scopa

Il film si basa in parte sui romanzi Il magico pomo d'ottone, ovvero come diventare una strega in dieci facili lezioni e Falò e manici di scopa, scritti da Mary Norton, autrice anche del famoso ciclo degli Sgraffignoli. Dopo il gran successo di Mary Poppins del 1964, la Disney spinse per avere ancora nel ruolo di protagonista Julie Andrews.

Il sogno di Tartaruga - Compagnia Il Baule Volante

Sull'Albero di Natale 2019 di Teatro all'Improvviso c'è Il Sogno di Tartaruga, una fiaba africana della Compagnia Baule Volante di Ferrara, con un'unica imperdibile replica giovedì 12 dicembre alle ore 16 al Teatro Bibiena di Mantova.

Aspettando Santa Lucia con SEGNI d'Infanzia 2019

Torna la festa della luce! Per prepararsi alla notte più speciale dell'anno, per scoprire il piacere dell'attesa e sognare insieme: uno spettacolo itinerante da condividere adulti e bambini. Un tempo lento come quello di una camminata per le vie della città, con una fiaccola in mano, musica e campanelli, in compagnia di artisti e del famoso asinello di Santa Lucia.

Mia e il leone bianco

Gilles De Maistre ha avuto l'idea del film girando un documentario sul rapporto tra i bambini e gli animali selvaggi, proprio nel Sud Africa dove ha incontrato la giovanissima Daniah De Villiers dopo 300 provini: la sfida più grande è stata trovare dei genitori "abbastanza folli" da accettare la prova, il rischio e la durata dell'impegno.

Natale da vivere a Mantova, tra tradizione e solidarietà

Il Natale 2019 a Mantova, partito il 23 novembre con l’accensione delle luminarie, della filodiffusione e con l’inaugurazione del Mercatino di Natale di Piazza Virgiliana, riserva nuove sorprese con appuntamenti della tradizione e interessanti nuove proposte. Grazie alla sinergia tra CNA, Confartigianato e l’Amministrazione Comunale, sabato 7 e domenica 8 dicembre la città si popolerà di appuntamenti per piccoli e non solo.

Presepe vivente di San Biagio, Mantova

I Presepi Viventi sono una realtà sempre più diffusa, anche in provincia di Mantova. In alcuni paesi quasi tutti gli abitanti si impegnano a lungo per offrire uno spettacolo indimenticabile attraverso la rappresentazione della nascita di Gesù e delle vicende collegate. È il caso di Piubega e San Biagio, ma è tutto pronto anche ad Asola, Castiglione delle Stiviere e Grazie di Curtatone. In quest'articolo abbiamo provato a raggruppare i Presepi Viventi mantovani, unendo tutte le informazioni utili per poterli visitare.

Dove aspettare Santa Lucia a Mantova

Il 13 dicembre a Mantova si festeggia Santa Lucia: è la festa che apre il periodo natalizio e introduce al suo magico spirito. Una tradizione di origini contadine che si tramanda anche in alcune altre province della Pianura Padana. Ancora ai giorni nostri i bambini sono soliti scrivere una letterina alla Santa della luce, promettendo di essere buoni ed ubbidienti, ed elencando i regali che vorrebbero ricevere.

Sostieni

MantoBimbi desidera fornire un servizio sempre più ricco di contenuti: puoi aiutarci ad affrontare le spese di gestione di questo portale con una donazione in denaro, anche minima. Fai clic qui sotto e segui le indicazioni, grazie.

Dona...

Segnala

Puoi aiutarci ad arricchire i contenuti del portale con la segnalazione di un evento che risulti interessante per bambini o genitori. Fai clic qui sotto e segui le indicazioni, grazie.

Segnala...