Il blog di MantoBimbi

Mantova, Festival dell'Invisibile 2020

Dal 9 al 26 settembre ritorna il FESTIVAL DELL'INVISIBILE, che giunge così alla quinta edizione. Ideato ed organizzato dall’Associazione "L’Aquila e il Leone", con la direzione artistica di Amneris Bendoni, il festival propone una tappa nei diversi Comuni: Casaloldo, Casalromano, Ceresara, Gazoldo d/Ippoliti, Mariana Mantovana e Calvatone.

Capriolo, La notte bianca della biodiversità: Natura e Musica a Bosco Fontana

Una serata alla scoperta della biodiversità che popola la Riserva naturale Statale di Bosco Fontana. Grazie agli studiosi del CNBF (Centro Nazionale di Biodiversità Forestale) sarà possibile conoscere alcuni aspetti della biologia e dell'etologia dei caprioli presenti nella Riserva, e apprendere la tecnica del fototrappolaggio naturalistico, utilizzata nello studio degli animali in natura.

Patchwork. Un mosaico di storie

Nuovo appuntamento con Segni d’Infanzia all'arena Bike-In di Campo Canoa, venerdì 31 luglio, alle 21:15: lo spettacolo “Patchwork. Un mosaico di storie” per famiglie e bambini a partire dai 6 anni, ma adatto a tutte le età. Una coproduzione internazionale che s’inserisce grazie al sostegno di Rotary Club Mantova nel calendario di eventi di Mantova Estate 2020, promosso dal Comune di Mantova.

Gnomo Nasone, Il Nodo Teatro

Sabato 1° agosto è in arrivo il terzo appuntamento delle Serate Asolane, gli eventi organizzati dalla Città di Asola (Mantova) nel proprio centro storico. Questa volta il palco di Piazza XX settembre sarà dedicato al teatro per bambini: alle ore 21 andrà infatti in scena lo spassoso spettacolo «Gnomo Nasone», a cura della compagnia «Il Nodo Teatro» e con la regia di Raffaello Malesci. Per l’occasione, il centro storico diventa zona pedonale con bar e negozi aperti.

Mantova, presentazione centro per le famiglie

Il Comune di Mantova avvia la prima fase operativa del progetto “Insieme”, il nuovo Centro per le Famiglie mantovane: sServizi gratuiti per il benessere e i bisogni delle famiglie, alla prevenzione del disagio, ed un ricco calendario di attività ludiche e ricreative.

Parco del Mincio, escursione in bicicletta

Prende il via sabato 20 giugno l'edizione 2020 del ciclo di escursioni gratuite naturalistiche Crescere Sostenibili realizzato dal Parco del Mincio e dal Comune di Mantova nell'ambito del progetto "La Grande Mantova si muove sostenibile".

Centri Ricreativi Estivi a Mantova e provincia

Finalmente anche quest'anno sembra arrivata l'estate! La scuola (a distanza) è finita ma bambini e ragazzi hanno la possibilità di impegnarsi in attività le più diverse, in laboratori o all'aperto, per tutta la giornata o solo al mattino... secondo i gusti e le necessità di ciascuna famiglia. A Mantova e dintorni, infatti, partono i Centri Ricreativi Estivi!

Sostieni

MantoBimbi desidera fornire un servizio sempre più ricco di contenuti: puoi aiutarci ad affrontare le spese di gestione di questo portale con una donazione in denaro, anche minima. Fai clic qui sotto e segui le indicazioni, grazie.

Dona...

Segnala

Puoi aiutarci ad arricchire i contenuti del portale con la segnalazione di un evento che risulti interessante per bambini o genitori. Fai clic qui sotto e segui le indicazioni, grazie.

Segnala...