Il Comune di Mantova, attraverso il Settore Servizi Educativi e Pubblica Istruzione, ha promosso l'organizzazione di una serie di eventi per i bambini e i giovani della città, che si svolgeranno fino al 31 marzo 2023. L'obiettivo è quello di offrire loro opportunità per sperimentare nuove esperienze in diverse aree e promuoverne la socializzazione.
Tra le attività in programma ci sono lo sport (nuoto, basket, pallavolo, pattinaggio a rotelle, calcio, danza, tennis ecc.), l'arte e la cultura (tra cui un "safari d'arte" per bambini ovvero una caccia al tesoro guidata nelle vie del centro storico della città alla scoperta di dettagli curiosi nascosti nei monumenti storici) e la natura (laboratori a tema nel bosco, esperienze in natura nel centro di educazione ambientale Parcobaleno, percorsi di apprendimento con metodo innovativo di istruzione parentale).
I genitori possono iscrivere i loro figli a più eventi, seguendo le indicazioni fornite dai singoli organizzatori. L'iniziativa è stata realizzata nell'ambito del bando "E-State E+ Insieme 2022" sostenuto dalla Regione Lombardia.
In allegato trovate il volantino che raccoglie e presenta tutte le attività: