Una festa tremenda!

Presentazione del progetto educativo "Piedini Scalzi"

mercoledì 31 ottobre 2018 16:30 - 19:00 Corte Capiluppia, Curtatone

Attenzione: evento passato, guarda invece gli eventi correnti.

L'aula che utilizziamo ha come soffitto il cielo.

Il Progetto "Piedini Scalzi", nuova realtà educativa del territorio di Curtatone, si presenta e per l'occasione ha organizzato un momento di svago per tutti, con:

  • letture animate
  • laboratorio creativo
  • piccolo buffet
  • gadget per i bimbi

Nota: si prega di confermare la partecipazione inviando un messaggio e si consiglia di lasciare l'auto presso il parcheggio del cimitero di San Silvestro (5 minuti a piedi dal luogo dell'evento).

Il Progetto "Piedini Scalzi", a Curtatone

Il Progetto "Piedini Scalzi" nasce dalla volontà di un gruppo informale di genitori di intraprendere un percorso di educazione alternativa, che permetta ai bambini di crescere nel rispetto delle loro esigenze, dei loto interessi e delle attitudini, senza escludere l'esperienza del gioco a stretto contatto con la natura. Il progetto, basato sull'educazione parentale, è pensato, organizzato e gestito da un gruppo di famiglie. Le attività quotidiane dei bimbi saranno accompagnate dai genitori e da altre figure che diverranno di riferimento (baby sitter, educatori ambientali). Il progetto, si ispira alla pedagogia del bosco e al metodo Montessori, alla scuola Waldorf, al Reggio Emilia Approach e alla comunicazione non violenta. Si lascerà che siano le esigenze dei bambini a modellare il percorso educativo da seguire.

Leggi anche:

Ritieni interessante questa informazione? Segnalaci eventi per bambini e famiglie di cui vieni a conoscenza.

Condividi

Dettagli evento

Data e ora
mercoledì 31 ottobre 2018 16:30 - 19:00
E-mail
piedini.scalzi.mn@gmail.com
Categorie
Laboratorio, Lettura, Presentazione, Merenda
Tags
famiglie, gratuito, tutti, montessori, curtatone, halloween, educazione, scuola
Luogo
Corte Capiluppia, Curtatone
Strada Capiluppia, 3, 46010 Curtatone MN, Italia

Condividi

Sostieni

MantoBimbi desidera fornire un servizio sempre più ricco di contenuti: puoi aiutarci ad affrontare le spese di gestione di questo portale con una donazione in denaro, anche minima. Fai clic qui sotto e segui le indicazioni, grazie.

Dona...

Sostieni

MantoBimbi desidera fornire un servizio sempre più ricco di contenuti: puoi aiutarci ad affrontare le spese di gestione di questo portale con una donazione in denaro, anche minima. Fai clic qui sotto e segui le indicazioni, grazie.

Dona...

Dal blog di MantoBimbi

Segnala

Puoi aiutarci ad arricchire i contenuti del portale con la segnalazione di un evento che risulti interessante per bambini o genitori. Fai clic qui sotto e segui le indicazioni, grazie.

Segnala...