Teatro Famiglie a Pegognaga/ Le quattro stagioni e piccolo vento

Rassegna di teatro per le famiglie a Pegognaga, stagione 2019/20

domenica 9 febbraio 16:00 - 17:00 Teatro Tenda "Anselmi", Pegognaga

Attenzione: evento passato, guarda invece gli eventi correnti.

Dopo quattro anni si riaccendono i riflettori sul Teatro Tenda Anselmi di Pegognaga che riapre i battenti il 26 dicembre con il musical Buon Natale Babbo Natale. Grazie alla nuova amministrazione comunale l’Anselmi, storicamente fiore all’occhiello della cultura mantovana, riacquisterà il suo ruolo da protagonista grazie a una nuova stagione teatrale organizzata dal Comune e Fondazione Aida, realtà veronese che conosce bene la struttura avendo seguito le programmazioni che si sono susseguite dal 2010.

La stagione inaugurerà il 26 dicembre 2019 alle ore 16:00 con Buon Natale Babbo Natale, una commedia musicale per rivivere lo spirito del Natale attraverso una storia in grado di divertire grandi e piccini. La regia è affidata a Raffaele Latagliata, noto regista mantovano. Il secondo appuntamento per le famiglie si terrà il 9 febbraio 2020 con Le quattro stagioni e Piccolo Vento: dalle musiche di Antonio Vivaldi, alternandosi in danze e narrazioni, gli attori accompagneranno Piccolo Vento alla ricerca della sua mamma Zefiro, scivolando armoniosamente da una stagione all'altra.

Calendario teatro per le famiglie a Pegognaga

  • Giovedì 26 dicembre > BUON NATALE BABBO NATALE / Fondazione Aida
    • Commedia musicale per rivivere lo spirito del Natale attraverso una storia in grado di divertire grandi e piccini.
    • Babbo Natale è molto ingrassato, mangia solo caramelle mandategli da un ammiratore sconosciuto e non passa più dai camini. Come farà a recapitare i suoi regali? Due bambini molto intelligenti, Federico e Chiara, scopriranno il piano del terribile Mago Bisesto: invidioso del fatto che la sua festa cada una volta ogni quattro anni, vuole abolire per sempre la gioia del Natale.  Riusciranno i nostri due piccoli eroi, aiutati dagli elfi e dalla mitica renna dal naso rosso Rudolph, a salvare il Natale?
    • Età consigliata: 4-10 anni. Durata: 75 min. Tecnica utilizzata: musical.
  • Domenica 9 febbraio > LE QUATTRO STAGIONI E PICCOLO VENTO / Fondazione Aida
    • Dalle musiche di Antonio Vivaldi, alternandosi in danze e narrazioni, gli attori accompagneranno Piccolo Vento alla ricerca della sua mamma Zefiro, scivolando armoniosamente da una stagione all'altra. Tratto dal libro "Le quattro stagioni" di Chiara Carminati.
    • Questa frizzante storia si snoda sulla base de “Le quattro stagioni” di Antonio Vivaldi, un esempio di musica a soggetto vitale e ricca d'inventiva, che segue con sorrisi e poesia le avventure di Piccolo Vento, attraverso le stagioni e i loro cambiamenti: paesaggi, colori, profumi, sfumature, suoni... e melodie. Con l'aiuto dei tre attori in scena, Piccolo Vento parla al pubblico, attirando l'attenzione dei bambini sull'osservazione delle piccole cose della natura e sull'ascolto del racconto musicale.
    • Età consigliata: 4-8 anni. Durata: 60 min. Tecnica utilizzata: teatro d'attore.

Biglietto d'ingresso: 5€ (posto unico). Riduzioni: Under 26, Over 65 e appartenenti ad Associazioni del Comune di Pegognaga con tessera.

Organizzazione a cura di Comune di Pegognaga e Fondazione Aida.

Ritieni interessante questa informazione? Condividila con i tuoi amici genitori!

Condividi

Dettagli evento

Data e ora
domenica 9 febbraio 2020 16:00 - 17:00
E-mail
fondazione@fondazioneaida.it
Categorie
Spettacolo, Rassegna, Teatro
Tags
famiglie, tutti, a-pagamento, pegognaga
Luogo
Teatro Tenda "Anselmi", Pegognaga
Via E. Berlinguer, 89, 46020 Pegognaga MN, Italia

Ripetizione evento

Condividi

Sostieni

MantoBimbi desidera fornire un servizio sempre più ricco di contenuti: puoi aiutarci ad affrontare le spese di gestione di questo portale con una donazione in denaro, anche minima. Fai clic qui sotto e segui le indicazioni, grazie.

Dona...

Segnala

Puoi aiutarci ad arricchire i contenuti del portale con la segnalazione di un evento che risulti interessante per bambini o genitori. Fai clic qui sotto e segui le indicazioni, grazie.

Segnala...