ATTENZIONE: viste le attuali disposizioni di legge - che prevedono il divieto di tutte le manifestazione pubbliche, di qualsiasi natura - la quasi totalità degli eventi programmati fino a domenica 2 giugno è stata annullata o rinviata. Sono sospese di conseguenza anche le relative newsletter settimanali MantoBimbi. Per tutti gli eventi segnalati di seguito si raccomanda a maggior ragione di verificare l'eventuale svolgimento contattando gli organizzatori ai recapiti puntualmente indicati.

ANDRÀ TUTTO BENE!

Safari d'arte a Mantova: caccia agli indizi per le vie della città

Un modo accattivante ed originale per esplorare la città e conoscerne la storia, i protagonisti e le opere d’arte

venerdì 1 maggio Città di Mantova

Attenzione: evento passato, guarda invece gli eventi correnti.

Il primo Safari d'arte a Mantova: una visita guidata della città sotto forma di caccia al tesoro, che si svolge passeggiando alla ricerca di particolari raffigurati sui monumenti.

Visiteremo il centro storico grazie a una guida d’eccezione: Giulio Romano, che ci mostrerà i luoghi che frequentò durante la sua permanenza a Mantova. Vedremo così alcuni monumenti famosi e scopriremo anche, seguendo il grande artista, una città ricca di fascino. E chi meglio di lui potrà indicarci le meraviglie di questa città?

  • Osserva gli indizi, orientati, segui le tracce sulla mappa nel tuo libro guida e cerca con attenzione intorno a te. Chi sarà il primo ad individuare gli indizi sul percorso?
  • Sfida gli altri partecipanti, lasciati condurre e immergiti nella trama storica e negli aneddoti correlati a ciascun indizio.
  • Trasformati anche tu in un vero scopritore di tesori d’arte con Mantova e Giulio Romano!
  • Mettiti alla prova e gareggia con i tuoi amici e gli altri partecipanti con il quiz finale. Sarai tu a vincere?

Gioca con noi, vivrai un’esperienza unica ed eccitante che rimarrà scolpita nella tua memoria. Visitare i monumenti e le opere d’arte non è mai stato così divertente ed avvincente!

Le tappe principali esterne sono: Palazzo Te (dove avviene la partenza), Casa di Giulio Romano, Lungorio, Sant'Andrea e Piazza Erbe. Il percorso dura circa 2 ore ed è consigliato per famiglie con bambini di età compresa tra gli 8 e i 12 anni, ma anche per gruppi di amici che desiderano guardare con occhi diversi la nostra città.

Calendario dei tour "Safari d'arte" a Mantova

  • sabato 22 febbraio, ore 15
  • sabato 21 marzo, ore 15
  • domenica 19 aprile, ore 10:30
  • venerdì 1 maggio, ore 15:30
  • sabato 23 maggio, ore 15:30
  • lunedì 1 giugno, ore 16
  • martedì 2 giugno, ore 10:30
  • sabato 13 giugno, ore 21
  • domenica 14 giugno, ore 10:30
  • sabato 4 luglio, ore 18

A cura della Cooperativa Sociale Mater Tagesmutter con la collaborazione del Comune di Mantova.

Quota di partecipazione: 10€ bambini, 20€ adulti, con possibilità di sconti per famiglie e gruppi. Prenotazione obbligatoria.

Ritieni interessante questa informazione? Sostieni MantoBimbi con una donazione in denaro, anche minima

Condividi

Dettagli evento

Data
venerdì 1 maggio 2020
E-mail
info@matermantova.it
Telefono
3481212284 (Mater) / 3409058315 (Mater)
Categorie
Visita guidata, Giochi
Tags
mantova, 8-anni, 9-anni, 10-anni, 11-anni, 12-anni, famiglie, a-pagamento, arte, giulio-romano
Luogo
Città di Mantova
46100 Mantova MN, Italia

Ripetizione evento

Condividi

Sostieni

MantoBimbi desidera fornire un servizio sempre più ricco di contenuti: puoi aiutarci ad affrontare le spese di gestione di questo portale con una donazione in denaro, anche minima. Fai clic qui sotto e segui le indicazioni, grazie.

Dona...

Segnala

Puoi aiutarci ad arricchire i contenuti del portale con la segnalazione di un evento che risulti interessante per bambini o genitori. Fai clic qui sotto e segui le indicazioni, grazie.

Segnala...