Lo Studio dell'Acqua nella Scuola Montessori

"L'acqua è uno degli elementi più grandiosi della terra", Maria Montessori

sabato 8 maggio 2021 09:00 - 13:00 ONLINE

Attenzione: evento passato, guarda invece gli eventi correnti.

L'acqua è un elemento di grande interesse per i bambini che, alla scuola primaria, possono studiarlo da un punto di vista chimico, fisico, geografico e biologico. L'acqua ha inoltre un compito cosmico che svolge incessantemente, dando vita a fenomeni creativi e distruttivi che i bambini del secondo piano di sviluppo possono esplorare attraverso materiali ed attività presenti nel curricolo di educazione cosmica.

"Lo Studio dell'Acqua nella Scuola Montessori" è un seminario online per la Scuola Primaria condotto da Giulia Consalvo ed offre una selezione di presentazioni ed approfondimenti che hanno come filo conduttore lo studio dell'acqua come scienza per l'esplorazione e la comprensione del mondo.

L'organizzazione è a cura di Gonzagarredi Montessori, con il patrocinio di Opera Nazionale Montessori e Città di Gonzaga, e la collaborazione dell'Associazione "Progetto Montessori" APS.

Giulia Consalvo, Dottoressa di Ricerca in Pedagogia e Didattica, è anche insegnante di scuola primaria e formatrice montessoriana. Si occupa di ricerca accademica e divulgazione, soprattutto in ambito montessoriano. Fornisce consulenza e supervisione a numerose realtà Montessori in Italia.

Quota di iscrizione: 30€. È preferibile che i partecipanti possiedano una conoscenza di base dell'approccio Montessori. Verrà rilasciato un attestato di partecipazione.

Ritieni interessante questa informazione? Sostieni MantoBimbi con una donazione in denaro, anche minima

Condividi

Dettagli evento

Data e ora
sabato 8 maggio 2021 09:00 - 13:00
E-mail
eventi@gonzagarredi.it
Categorie
Conferenza
Tags
insegnanti, a-pagamento, montessori, educatori, online
Luogo
ONLINE

Condividi

Sostieni

MantoBimbi desidera fornire un servizio sempre più ricco di contenuti: puoi aiutarci ad affrontare le spese di gestione di questo portale con una donazione in denaro, anche minima. Fai clic qui sotto e segui le indicazioni, grazie.

Dona...

Sostieni

MantoBimbi desidera fornire un servizio sempre più ricco di contenuti: puoi aiutarci ad affrontare le spese di gestione di questo portale con una donazione in denaro, anche minima. Fai clic qui sotto e segui le indicazioni, grazie.

Dona...

Dal blog di MantoBimbi

Segnala

Puoi aiutarci ad arricchire i contenuti del portale con la segnalazione di un evento che risulti interessante per bambini o genitori. Fai clic qui sotto e segui le indicazioni, grazie.

Segnala...