Mano nella Mano, atelier di danza R.E.M.E. per bambini

Laboratorio di danza per bambine e bambini

giovedì 23 luglio 2020 17:00 - 18:45 Asilo Nido "Soncini", Mantova

Attenzione: evento passato, guarda invece gli eventi correnti.

"Mano nella Mano" è un ciclo di laboratori di danza per bambine e bambini dai 6 mesi ai 6 anni, in coppia con un genitore.

Mamme e papà potranno sperimentare alcuni strumenti per la ricerca e creazione di quella serenità che sappia promuovere una analisi più accurata delle necessità del bimbo/a, concentrandosi sulle esperienze da vivere insieme. La metodologia R.E.M.E. (Respiro, Elasticità, Mobilità, Energia) proposta alla coppia genitore-figlio, è un modo preferenziale per sviluppare la fiducia e l'empatia; si proporranno giochi corporei per esplorare le emozioni, l'animalità interiore, la musica interiore, la fiducia. La musica, la danza e il movimento saranno vettori emotivi che si tradurranno in azioni, re-azioni e comportamenti.

A cura di Angela Delfini, insegnante al Noveau Clown Institute di Barcelona, in collaborazione con Teatro Magro.

Calendario incontri "Mano nella Mano" a Mantova

Sono previsti due turni:

  • 1° TURNO per bambini da 6 mesi ai 3 anni, orario 17:00 - 17:45
  • 2° TURNO per bambini dai 3 ai 6 anni, orario 18:00-18:45

nei giorni (sempre di giovedì pomeriggio):

  • 18 e 25 giugno
  • 2, 9, 16, 23 e 30 luglio

È possibile iscriversi all'intero percorso o anche alla singola data.

Il laboratorio si svolgerà nel rispetto delle vigenti norme di sicurezza. Si prega il gentile pubblico di munirsi di mascherina e guanti e di mantenere la distanza di sicurezza di almeno 1 mt in loco. Verrà misurata la febbre dal personale incaricato, che non potrà superare 37,5°.

Progetto P.O.L.I. (Più Opportunità Liberano l’Infanzia)

L'iniziativa è parte del Progetto P.O.L.I. (Più Opportunità Liberano l’Infanzia), con cui il Comune di Mantova ha aderito al Bando Prima Infanzia a contrasto delle povertà educative della "Fondazione Con i Bambini", risultato vincitore. Offre ai bambini di età 0 - 6 anni e alle loro famiglie del Comune di Mantova moltissime opportunità, tutte gratuite, da vivere insieme. Perché il contrario di povertà educativa è ricchezza di relazioni, stimoli, possibilità e legami, cioè essere tutti assieme una vera comunità educante.

Hai trovato utile questa informazione? Non perderti le novità: iscriviti alla newsletter di MantoBimbi!

Condividi

Dettagli evento

Data e ora
giovedì 23 luglio 2020 17:00 - 18:45
E-mail
progetto.poli@comune.mantova.gov.it
Telefono
3289132918 / Angela Delfini
Categorie
Laboratorio
Tags
mantova, 6-anni, gratuito, genitori, danza, 1-anno, 4-anni, 5-anni, neonati, 3-anni, 2-anni
Luogo
Asilo Nido "Soncini", Mantova
Via Soncini Ernesto, 1, 46100 Mantova MN, Italia

Ripetizione evento

Condividi

Sostieni

MantoBimbi desidera fornire un servizio sempre più ricco di contenuti: puoi aiutarci ad affrontare le spese di gestione di questo portale con una donazione in denaro, anche minima. Fai clic qui sotto e segui le indicazioni, grazie.

Dona...

Sostieni

MantoBimbi desidera fornire un servizio sempre più ricco di contenuti: puoi aiutarci ad affrontare le spese di gestione di questo portale con una donazione in denaro, anche minima. Fai clic qui sotto e segui le indicazioni, grazie.

Dona...

Dal blog di MantoBimbi

Segnala

Puoi aiutarci ad arricchire i contenuti del portale con la segnalazione di un evento che risulti interessante per bambini o genitori. Fai clic qui sotto e segui le indicazioni, grazie.

Segnala...