Attenzione: evento passato, guarda invece gli eventi correnti.
Questo fine settimana, un evento unico attende le famiglie con bambini di Roncoferraro e dintorni. Il Centro Teatrale Corniani presenta lo spettacolo di burattini "Storie di nani e di giganti", scritto e diretto da Maurizio Corniani. L'appuntamento è per domenica 21 maggio alle ore 17, davanti al circolo ARCI Galliano di Governolo, situato in via Vittorio Veneto 43.
"Storie di nani e di giganti" è liberamente ispirato al celebre racconto "I Nani di Mantova" di Gianni Rodari. La trama si svolge nel Cinquecento, alla corte dei Gonzaga, e narra la vita quotidiana di un nano di nome Fagiolino. Attraverso un tono leggero e simpatico, lo spettacolo affronta le sfide e le avversità che Fagiolino deve affrontare nella sua esistenza. Personaggi cupi, privi di vitalità e intrappolati nella noia e nell'ignoranza, prendono di mira la vita e i sogni del nostro protagonista. Tuttavia, Fagiolino scoprirà che la vita è molto più grande di quanto la sua bassa statura possa far pensare e che può trasformarsi da un "nano" in un "gigante".
Mentre i bambini si godranno lo spettacolo, gli accompagnatori avranno la possibilità di rilassarsi e gustare un delizioso aperitivo presso il circolo ARCI Galliano. L'atmosfera accogliente e conviviale renderà l'attesa ancora più piacevole.
Al termine dello spettacolo, il circolo ARCI offrirà una merenda a tutti i bambini e le bambine presenti. Sarà un'occasione per condividere un momento di allegria e soddisfare le papille gustative dei piccoli spettatori!
L'iniziativa "Storie di nani e di giganti" è organizzata con entusiasmo dal circolo ARCI Galliano, che ha ottenuto il patrocinio del Comune di Roncoferraro.
Non perdete l'occasione di vivere questa interessante esperienza teatrale insieme alla vostra famiglia. Prenotate il vostro posto e preparatevi a immergervi nelle affascinanti "Storie di nani e di giganti"!
L'evento "Storie di nani e di giganti" è totalmente gratuito, ma la prenotazione è obbligatoria per garantire la partecipazione. Per prenotare il proprio posto, i genitori possono chiamare il numero di telefono indicato in seguito.
Hai trovato utile questa informazione? Non perderti le novità: iscriviti alla newsletter di MantoBimbi!
MantoBimbi desidera fornire un servizio sempre più ricco di contenuti: puoi aiutarci ad affrontare le spese di gestione di questo portale con una donazione in denaro, anche minima. Fai clic qui sotto e segui le indicazioni, grazie.
MantoBimbi desidera fornire un servizio sempre più ricco di contenuti: puoi aiutarci ad affrontare le spese di gestione di questo portale con una donazione in denaro, anche minima. Fai clic qui sotto e segui le indicazioni, grazie.
Pubblicata su Topolino n° 3617 del 19 marzo 2025 , "Zio Paperone e la memoria ghiottona"...
Un'esplosione di colori, maschere e creatività ha animato Mantova con il Nabuzardan 2025...
Il Cinema del Carbone , in collaborazione con il Centro per le Famiglie “Insieme” e il...
A Mantova riparte Nati al Museo , il progetto che promuove l’accessibilità museale per...
Dal 15 ottobre al 16 novembre 2025 , Mantova e numerosi Comuni della provincia accolgono...
L’autunno 2025 a Mantova si arricchisce di iniziative con Gioco di Squadra , progetto...
Puoi aiutarci ad arricchire i contenuti del portale con la segnalazione di un evento che risulti interessante per bambini o genitori. Fai clic qui sotto e segui le indicazioni, grazie.