Attenzione: evento passato, guarda invece gli eventi correnti.
Giovedì 29 giugno a Barbasso, nell'ambito della Sagra di San Pietro, si terrà uno spettacolo di burattini imperdibile, appositamente pensato per famiglie e bambini. L'evento, dal titolo "Fagiolino servo di due padroni", sarà condotto dal premiato maestro burattinaio Maurizio Corniani, dell’omonimo Centro Teatrale. Una grande occasione per trascorrere una serata all'insegna dell'arte e del divertimento insieme alle persone care.
L'ingresso è libero, quindi tutti sono invitati a partecipare.
La storia raccontata nello spettacolo di burattini "Fagiolino servo di due padroni" affronta temi universali come l'avidità, l'egoismo, l'avarizia e la prepotenza umana. Il protagonista, Fagiolino, si trova coinvolto in vicende che vanno ben oltre la sua portata: un giovane innamorato che cerca di dichiarare la propria fedeltà alla sua amata Rosaura, un vecchio decrepito che acquista il matrimonio di una giovane ragazza con l'avidità supportata dallo zio di lei, e un avventuriero prepotente e temibile che tenta di sottrarre l'eredità di un defunto a due donne innocenti.
Il burattinaio solista, Maurizio Corniani, utilizza i suoi burattini per affrontare temi di attualità che spesso dividono le famiglie e creano tensioni. Attraverso le avventure di Fagiolino, lo spettacolo propone una riflessione sulla società e sulle dinamiche umane, cercando di stimolare una discussione sui valori fondamentali come la lealtà, la generosità e la giustizia.
Non perdete l'occasione di assistere a questo spettacolo, che promette di intrattenere e suscitare emozioni in tutte le età.
Ritieni interessante questa informazione? Condividila con i tuoi amici genitori!
MantoBimbi desidera fornire un servizio sempre più ricco di contenuti: puoi aiutarci ad affrontare le spese di gestione di questo portale con una donazione in denaro, anche minima. Fai clic qui sotto e segui le indicazioni, grazie.
MantoBimbi desidera fornire un servizio sempre più ricco di contenuti: puoi aiutarci ad affrontare le spese di gestione di questo portale con una donazione in denaro, anche minima. Fai clic qui sotto e segui le indicazioni, grazie.
Pubblicata su Topolino n° 3617 del 19 marzo 2025 , "Zio Paperone e la memoria ghiottona"...
Un'esplosione di colori, maschere e creatività ha animato Mantova con il Nabuzardan 2025...
Il Cinema del Carbone , in collaborazione con il Centro per le Famiglie “Insieme” e il...
A Mantova riparte Nati al Museo , il progetto che promuove l’accessibilità museale per...
Dal 15 ottobre al 16 novembre 2025 , Mantova e numerosi Comuni della provincia accolgono...
L’autunno 2025 a Mantova si arricchisce di iniziative con Gioco di Squadra , progetto...
Puoi aiutarci ad arricchire i contenuti del portale con la segnalazione di un evento che risulti interessante per bambini o genitori. Fai clic qui sotto e segui le indicazioni, grazie.