Attenzione: evento passato, guarda invece gli eventi correnti.
Il celebre burattino di Collodi, Pinocchio, si prepara a fare il suo ingresso sul palcoscenico del Teatro Comunale di Guidizzolo, grazie al talento creativo di Gek Tessaro. In questo evento, il 12 novembre alle ore 17, i genitori e le famiglie con bambini avranno l'opportunità di assistere a uno spettacolo unico, dove il teatro e l'arte visiva si fondono in un'interpretazione memorabile della storia di Pinocchio.
Ma ecco arrivare una musica buona
Si sente una banda che canta e che suona
Dice Pinocchio ”mi fermo solo un poco”
Perché il teatro è un bellissimo gioco
ma più un gioco è bello e più dura poco
Perché spaventoso arriva lui, Mangiafuoco
Il teatro disegnato da Gek Tessaro offre una visione innovativa della celebre favola. L'artista darà vita al personaggio di Pinocchio attraverso la riproduzione di immagini, suoni e musiche, creando una fusione straordinaria tra le note e l'arte visiva. Questo spettacolo coinvolgerà il pubblico in una straordinaria esperienza sensoriale, trasformando la storia in una rappresentazione coinvolgente che affascinerà sia i grandi che i più piccoli.
I registi Gek Tessaro e Lella Marazzini guideranno gli spettatori in questo viaggio straordinario attraverso il mondo di Pinocchio, accompagnati dalla colonna sonora di Fiorenzo Carpi, un omaggio speciale al genio musicale che ha contribuito a rendere indimenticabile il film Pinocchio di Comencini.
Le figure d'ombra e le sagome animate aggiungeranno ulteriori dimensioni e profondità all'interpretazione di alcune scene, creando un'atmosfera unica che catturerà l'immaginazione di tutti.
Un'esperienza straordinaria attende le famiglie e i bambini di Guidizzolo. Non perdete l'opportunità di vivere la magia di Pinocchio come mai prima d'ora. Per ulteriori informazioni e prenotazioni, potete contattare gli organizzatori ai recapiti indicati sotto.
Hai trovato utile questa informazione? Non perderti le novità: iscriviti alla newsletter di MantoBimbi!
MantoBimbi desidera fornire un servizio sempre più ricco di contenuti: puoi aiutarci ad affrontare le spese di gestione di questo portale con una donazione in denaro, anche minima. Fai clic qui sotto e segui le indicazioni, grazie.
MantoBimbi desidera fornire un servizio sempre più ricco di contenuti: puoi aiutarci ad affrontare le spese di gestione di questo portale con una donazione in denaro, anche minima. Fai clic qui sotto e segui le indicazioni, grazie.
Un'esplosione di colori, maschere e creatività ha animato Mantova con il Nabuzardan 2025...
A Mantova riparte Nati al Museo , il progetto che promuove l’accessibilità museale per...
Pubblicata su Topolino n° 3617 del 19 marzo 2025 , "Zio Paperone e la memoria ghiottona"...
L’autunno 2025 a Mantova si arricchisce di iniziative con Gioco di Squadra , progetto...
Dal 15 ottobre al 16 novembre 2025 , Mantova e numerosi Comuni della provincia accolgono...
Puoi aiutarci ad arricchire i contenuti del portale con la segnalazione di un evento che risulti interessante per bambini o genitori. Fai clic qui sotto e segui le indicazioni, grazie.