Attenzione: evento passato, guarda invece gli eventi correnti.
Il laboratorio, di natura introduttiva, è pensato soprattutto per ragazze e ragazzi che stanno muovendo i loro primi passi nella fotografia e intende fornire loro i rudimenti per avvicinarsi al suo linguaggio.
A cura di Raffaele Trivini e Ruggero Ughetti.
Approccio metodologico: il corso è concepito per chi si avvicina per la prima volta alla fotografia. Gli incontri avranno un approccio teorico e pratico con una prevalenza di attività laboratoriale. Ogni incontro prevede attività in gruppo in modo da coinvolgere tutti i partecipanti. Sono previste proiezioni di fotografie, di video, di tutorial e delle immagini realizzate dai partecipanti durante le attività didattiche.
Il corso è rivolto alle ragazze e ai ragazzi di età compresa tra gli 11 e i 15 anni.
Il laboratorio è articolato in 5 incontri della durata di 4,5 ore:
È previsto un numero minimo di 10 iscritti e uno massimo di 16 per dare in modo ai docenti di seguire in modo adeguato ogni partecipante.
Non è necessario possedere una reflex o né altra tipologia di fotocamera digitale: è sufficiente uno smartphone dotato di fotocamera.
Ti interessano gli eventi per bambini e famiglie a Mantova e provincia? Segui MantoBimbi sulla sua pagina facebook.
MantoBimbi desidera fornire un servizio sempre più ricco di contenuti: puoi aiutarci ad affrontare le spese di gestione di questo portale con una donazione in denaro, anche minima. Fai clic qui sotto e segui le indicazioni, grazie.
MantoBimbi desidera fornire un servizio sempre più ricco di contenuti: puoi aiutarci ad affrontare le spese di gestione di questo portale con una donazione in denaro, anche minima. Fai clic qui sotto e segui le indicazioni, grazie.
Un'esplosione di colori, maschere e creatività ha animato Mantova con il Nabuzardan 2025...
A Mantova riparte Nati al Museo , il progetto che promuove l’accessibilità museale per...
Pubblicata su Topolino n° 3617 del 19 marzo 2025 , "Zio Paperone e la memoria ghiottona"...
L’autunno 2025 a Mantova si arricchisce di iniziative con Gioco di Squadra , progetto...
Dal 15 ottobre al 16 novembre 2025 , Mantova e numerosi Comuni della provincia accolgono...
Puoi aiutarci ad arricchire i contenuti del portale con la segnalazione di un evento che risulti interessante per bambini o genitori. Fai clic qui sotto e segui le indicazioni, grazie.