80 anni di magia: scopri l'incantevole mondo dei Burattini Corniani / Quella voce che non si scorda mai

Mostra, spettacoli ed eventi per celebrare l'arte millenaria dei burattini!

domenica 19 maggio 2024 16:30 - 17:30 Castelletto Borgo, Mantova

A Mantova, la Compagnia Corniani celebra 80 anni di magia teatrale con una mostra e spettacoli entusiasmanti.

L'inaugurazione della mostra, "Di Mano in Mano, i Burattini dei Corniani", è l'8 marzo, seguita dallo spettacolo "Storie di nani e giganti". La rassegna continua con eventi eccezionali, inclusi spettacoli di compagnie internazionali come "Circo Madera" dalla Repubblica Ceca.

Il programma offre anche convegni, come "Secoli di storia dei burattini" il 10 marzo, e laboratori per i più piccoli. La mostra espone burattini preziosi e scenografie d'epoca, offrendo un viaggio nella storia della famiglia Corniani.

La rassegna "Animando Mantova" porta lo spirito dei burattini nei quartieri cittadini. L'evento culmina il 10 maggio con "Giovani burattinai crescono", uno spettacolo dedicato ai talenti emergenti.

Domenica 19 maggio - Rassegna "Animando Mantova"

  • Ore 16:30 Spettacolo "Quella voce che non si scorda mai" - Voce recitante originale di Augusto Corniani - Animazione Maurizio e Cesare Corniani
  • A Castelletto Borgo di Mantova

Leggi il programma dettagliato

Un'opportunità imperdibile per immergersi nell'affascinante mondo dei burattini e celebrare l'eredità artistica della famiglia Corniani.

Ti interessano gli eventi per bambini e famiglie a Mantova e provincia? Segui MantoBimbi sulla sua pagina facebook.

Condividi

Dettagli evento

Data e ora
domenica 19 maggio 2024 16:30 - 17:30
Telefono
3405852007
Categorie
Conferenza, Mostra, Rassegna, Teatro, Animando Mantova
Tags
mantova, famiglie, gratuito, tutti, burattini, marionette
Luogo
Castelletto Borgo, Mantova
Borgo Castelletto MN, Italia

Ripetizione evento

Condividi

Sostieni

MantoBimbi desidera fornire un servizio sempre più ricco di contenuti: puoi aiutarci ad affrontare le spese di gestione di questo portale con una donazione in denaro, anche minima. Fai clic qui sotto e segui le indicazioni, grazie.

Dona...

Sostieni

MantoBimbi desidera fornire un servizio sempre più ricco di contenuti: puoi aiutarci ad affrontare le spese di gestione di questo portale con una donazione in denaro, anche minima. Fai clic qui sotto e segui le indicazioni, grazie.

Dona...

Dal blog di MantoBimbi

Segnala

Puoi aiutarci ad arricchire i contenuti del portale con la segnalazione di un evento che risulti interessante per bambini o genitori. Fai clic qui sotto e segui le indicazioni, grazie.

Segnala...