Attenzione: evento passato, guarda invece gli eventi correnti.
Nel cuore del Parco del Mincio, il Bosco Educante della Cooperativa Fior di Loto propone una serie di laboratori immersivi dedicati ai bambini dai 3 agli 11 anni. L’iniziativa, parte del progetto “Luoghi magici: persone e contesti che fanno la differenza”, offre un’opportunità unica per sperimentare l’educazione all’aria aperta, tra creatività, scoperta della natura e apprendimento esperienziale.
Tutti gli incontri si svolgeranno presso il Bosco Educante, situato in Strada San Martino di Formigosa, Mantova, e sono gratuiti, previa iscrizione.
Un’attività dedicata alla scoperta dei colori e delle sfumature della natura nel pieno della sua rinascita primaverile. I bambini saranno coinvolti in un’esperienza artistica e sensoriale, esplorando materiali naturali e tecniche creative.
Un’occasione per avvicinarsi al mondo degli insetti e comprendere il loro ruolo fondamentale nell’ecosistema. I partecipanti costruiranno un hotel per insetti, favorendo la biodiversità e apprendendo l’importanza della cura dell’ambiente.
Una mattinata interamente dedicata all’outdoor education, con esperienze a contatto con la natura per stimolare curiosità, autonomia e consapevolezza ambientale.
I laboratori sono gratuiti, ma è richiesta la prenotazione. È possibile, su richiesta, essere inseriti in lista d’attesa in caso di posti esauriti. Per ulteriori informazioni e prenotazioni contattare i recapiti indicati più sotto.
L’iniziativa fa parte del progetto “Luoghi magici: persone e contesti che fanno la differenza”, selezionato da Con i Bambini nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile.
Ritieni interessante questa informazione? Segnalaci eventi per bambini e famiglie di cui vieni a conoscenza.
MantoBimbi desidera fornire un servizio sempre più ricco di contenuti: puoi aiutarci ad affrontare le spese di gestione di questo portale con una donazione in denaro, anche minima. Fai clic qui sotto e segui le indicazioni, grazie.
Torna a Mantova Il Carbone dei Piccoli , la rassegna cinematografica dedicata ai bambini...
A Mantova riparte Nati al Museo , il progetto che promuove l’accessibilità museale per...
Dal 16 novembre 2025 al 15 marzo 2026 , i teatri di Mantova tornano a ospitare Madama...
Torna alla Biblioteca "Gino Baratta" di Mantova il ciclo di laboratori di scrittura...
L’orso Paddington è stato creato da Michael Bond alla fine degli anni Cinquanta,...
Ogni genitore lo sa: il primo smartphone di un figlio segna una tappa importante, ma...
Il Cinema del Carbone , in collaborazione con il Centro per le Famiglie “Insieme” e il...
Pubblicata su Topolino n° 3617 del 19 marzo 2025 , "Zio Paperone e la memoria ghiottona"...
Da fine ottobre a inizio dicembre la città di Mantova ospita la quinta edizione del...
La nuova edizione di Animando Mantova SpecialDuemila25 – Winter Edition porta nuovamente...