Attenzione: evento passato, guarda invece gli eventi correnti.
Il Comune di Asola, in collaborazione con l'Assessorato alla Cultura, presenta la terza edizione di "Sotto a chi Tocca! Un'estate per le famiglie". Questa rassegna offre una serie di appuntamenti gratuiti all'aria aperta presso la biblioteca comunale "A. Torresano" di Asola, con l'obiettivo di creare uno spazio di festa e incontro per le famiglie e di promuovere l'importanza delle biblioteche.
L'apertura della rassegna avverrà il 9 giugno alle ore 18 con "Tutti in gioco: una città che torna a giocare", in collaborazione con Arché onlus. Nel giardino della biblioteca saranno allestiti giochi in grande formato, coordinati dagli educatori, per coinvolgere bambini e ragazzi di tutte le età.
I giochi da tavolo saranno protagonisti di tre appuntamenti speciali: il 14 giugno, il 2 agosto e il 23 agosto, sempre alle ore 21, con l'iniziativa "Giochiamo tutti". Sarà l'occasione per scoprire nuovi giochi e trascorrere piacevoli serate in compagnia.
Il 28 giugno alle ore 17, l'autrice Silvia Borando, della casa editrice minibombo, terrà una lettura con attività per lettori intrepidi dal titolo "Chi ha il coraggio?". Sarà un momento magico per i bambini, che potranno interagire con l'autrice e immergersi nel mondo delle storie.
Due appuntamenti speciali dedicati alle letture della buonanotte si terranno il 5 luglio e il 9 agosto alle ore 21. Insieme ai lettori volontari di Nati per Leggere "Tararì Tararera", i bambini potranno rilassarsi e godere di storie incantevoli prima di addormentarsi.
Il 19 luglio alle ore 21, lo spettacolo teatrale "Seggioline per diventare grandi" intratterrà il pubblico con tecniche del teatro d'attore non verbale e della clownerie, a cura di Teatro Telaio. Sarà un'esperienza coinvolgente e divertente per tutta la famiglia.
Il 26 luglio, sempre alle ore 21, l'Associazione Libera...mente presenterà "Mattoncini in biblioteca", un laboratorio che permetterà ai bambini di scoprire i segreti delle costruzioni ad incastro più famose al mondo. Con fantasia e creatività, i partecipanti potranno creare mondi fantastici.
L'ultimo appuntamento, il 6 settembre alle ore 21, sarà con "Storie in padella", una lettura teatrale a cura di Teatro del Vento. Questo spettacolo racconterà storie di fame e di sazietà, di golosità e privazione, con protagonisti personaggi delle fiabe e dei racconti tradizionali.
Ritieni interessante questa informazione? Sostieni MantoBimbi con una donazione in denaro, anche minima
MantoBimbi desidera fornire un servizio sempre più ricco di contenuti: puoi aiutarci ad affrontare le spese di gestione di questo portale con una donazione in denaro, anche minima. Fai clic qui sotto e segui le indicazioni, grazie.
MantoBimbi desidera fornire un servizio sempre più ricco di contenuti: puoi aiutarci ad affrontare le spese di gestione di questo portale con una donazione in denaro, anche minima. Fai clic qui sotto e segui le indicazioni, grazie.
Il Cinema del Carbone , in collaborazione con il Centro per le Famiglie “Insieme” e il...
Pubblicata su Topolino n° 3617 del 19 marzo 2025 , "Zio Paperone e la memoria ghiottona"...
Un'esplosione di colori, maschere e creatività ha animato Mantova con il Nabuzardan 2025...
Dal 15 ottobre al 16 novembre 2025 , Mantova e numerosi Comuni della provincia accolgono...
A Mantova riparte Nati al Museo , il progetto che promuove l’accessibilità museale per...
L’autunno 2025 a Mantova si arricchisce di iniziative con Gioco di Squadra , progetto...
Puoi aiutarci ad arricchire i contenuti del portale con la segnalazione di un evento che risulti interessante per bambini o genitori. Fai clic qui sotto e segui le indicazioni, grazie.