LA FIUMA on the road 2023

Il Comune di San Benedetto Po è pronto ad ospitare l'ottava edizione del festival di teatro di figura popolare, noto come LA FIUMA. Quest'anno, l'evento si presenta con una nuova formula estiva e itinerante, portando spettacoli di alta qualità direttamente nelle diverse località del territorio.

Ottava edizione del Festival di Teatro di Figura popolare

LA FIUMA on the road 2023 si articola in tre appuntamenti unici, ognuno con uno spettacolo coinvolgente e divertente che attirerà l'attenzione di famiglie e bambini di tutte le età.

Programma "LA FIUMA on the road 2023"

UN BEL PO DI CIRCO

Il festival prenderà il via mercoledì 31 maggio presso l'attracco fluviale vicino al ponte sul Po. Alle ore 17:30, il pubblico sarà intrattenuto da "UN BEL PO DI CIRCO", uno spettacolo di cabaret piratesco circense, curato da Circo Ciccioli, fratelli Bretella e tanti ospiti. Lo spettacolo è una fusione di antica magia circense ed elementi moderni, che garantiranno un'esperienza coinvolgente per tutti i presenti. Giocoleria, magia, equilibrismo e molti altri numeri si susseguiranno in una serie di trovate bizzarre e situazioni improbabili.

IL FURBO

L'attesa continua venerdì 23 giugno a Mirasole, nell'Area Feste, in occasione della Sagra. Alle ore 19:30, sarà messo in scena lo spettacolo di burattini "IL FURBO", realizzato da Giorgio Gabrielli. Questa commedia presenta un intreccio di personaggi furbi e sciocchi che si trovano coinvolti in situazioni divertenti e sorprendenti. La storia narra di un furbo commerciante, di una principessa trasformata in anatra e di un ingenuo che si ritrova vittima di truffe. Le risate saranno assicurate mentre gli spettatori impareranno delle importanti lezioni sulla furbizia e l'ingenuità.

IL MASCHERAIO

Infine, giovedì 10 agosto, nel suggestivo chiostro di San Simeone a San Benedetto Po, in occasione de "Il Borgo dei Desideri", alle ore 21:00, verrà presentato "IL MASCHERAIO". Questo spettacolo, creato e interpretato da Andrea Cavarra, è un vero e proprio laboratorio nell'Atelier delle Maschere. Il pubblico avrà l'opportunità di scoprire l'arte e la storia delle maschere teatrali attraverso un racconto coinvolgente. Il maestro mascheraio illustrerà la nascita e i significati simbolici delle maschere, dalla Grecia antica fino alla commedia dell'arte e ai giorni nostri. Ogni personaggio evocato prende vita di fronte agli occhi degli spettatori, offrendo un'esperienza unica.

Tutti gli spettacoli sono ad ingresso gratuito

Un aspetto da non sottovalutare è che tutti gli spettacoli proposti in occasione di LA FIUMA on the road 2023 sono ad ingresso gratuito. Questa scelta mira a favorire la partecipazione di un pubblico ampio e variegato, permettendo a famiglie e bambini di godere di esperienze culturali senza alcun costo.

La manifestazione è organizzata dal Comune di San Benedetto Po e dal Museo Civico Polironiano, con il coordinamento di Pantacon. Questi enti si impegnano a garantire una programmazione artistica di qualità, promuovendo la cultura e il teatro di figura all'interno della comunità.

Sostieni

MantoBimbi desidera fornire un servizio sempre più ricco di contenuti: puoi aiutarci ad affrontare le spese di gestione di questo portale con una donazione in denaro, anche minima. Fai clic qui sotto e segui le indicazioni, grazie.

Dona...

I prossimi eventi

Segnala

Puoi aiutarci ad arricchire i contenuti del portale con la segnalazione di un evento che risulti interessante per bambini o genitori. Fai clic qui sotto e segui le indicazioni, grazie.

Segnala...