Attenzione: evento passato, guarda invece gli eventi correnti.
Sabato 22 giugno 2025, dalle ore 16:30 alle 23:30, il borgo di Monzambano ospiterà la sesta edizione del Festival d’Amore e d’Amicizia, che per il terzo anno consecutivo accoglie al suo interno la Festa delle Streghe. Un appuntamento a ingresso gratuito, pensato per coinvolgere famiglie, bambini e appassionati di teatro, musica e creatività, con spettacoli, laboratori, mercatino tematico e punti ristoro.
L’iniziativa è organizzata dalla Compagnia Teatrale I Gotturni, con la direzione artistica di Anna Paganini Bresaola, e si avvale del patrocinio e del sostegno del Comune di Monzambano – Assessorato alla Cultura, della Fondazione Comunità Mantovana, della Fondazione Città di Monzambano, della Provincia di Mantova, dell’Associazione Colline Moreniche e della Fondazione Cis.
Il programma si sviluppa lungo tutto il pomeriggio e la serata, con una varietà di proposte culturali e artistiche pensate anche per il pubblico più giovane. Nella Piazzetta delle Arti si alterneranno:
Uno degli elementi centrali del festival è la proposta laboratoriale, aperta a tutte le età. Le attività, a partecipazione libera, invitano a esprimere la creatività con materiali semplici e suggestioni simboliche. In programma:
La partecipazione è gratuita, ma chi lo desidera potrà lasciare un’offerta libera come ringraziamento.
Per tutta la durata dell’evento sarà attivo un mercatino tematico, con bancarelle di artigianato, oggetti magici e curiosità. A completare l’esperienza sensoriale, non mancheranno i sapori: alla Taverna delle Streghe si potranno gustare piatti caldi, panini, birra artigianale e il tradizionale risotto incantato, preparato con ingredienti scelti e un tocco di originalità “stregonesca”.
Il Festival d’Amore e d’Amicizia si conferma anche quest’anno come uno degli appuntamenti più originali e articolati del panorama culturale mantovano, offrendo un’opportunità di svago, incontro e creatività per tutte le età.
Hai trovato utile questa informazione? Non perderti le novità: iscriviti alla newsletter di MantoBimbi!
MantoBimbi desidera fornire un servizio sempre più ricco di contenuti: puoi aiutarci ad affrontare le spese di gestione di questo portale con una donazione in denaro, anche minima. Fai clic qui sotto e segui le indicazioni, grazie.
Torna alla Biblioteca "Gino Baratta" di Mantova il ciclo di laboratori di scrittura...
Pubblicata su Topolino n° 3617 del 19 marzo 2025 , "Zio Paperone e la memoria ghiottona"...
La nuova edizione di Animando Mantova SpecialDuemila25 – Winter Edition porta nuovamente...
Torna a Mantova Il Carbone dei Piccoli , la rassegna cinematografica dedicata ai bambini...
Una raccolta di cortometraggi animati realizzati dallo studio francese Folimages, adatti...
Dal 16 novembre 2025 al 15 marzo 2026 , i teatri di Mantova tornano a ospitare Madama...