Cartografie Migranti

Alla scoperta delle possibilità espressive del segno e della sua contaminazione

sabato 7 ottobre 2017 15:00 - 18:00 Piazza Leon Battista Alberti, Mantova

Attenzione: evento passato, guarda invece gli eventi correnti.

Cartografie migranti nasce da un incontro tra una designer, Silviã Lãnfrãnchi, una scenografa, Arianna Maiocchi ed una atelierista metodo Munari, Serena Zampolli, in collaborazione con MantovaPlayground.

No! Non è l’inizio di una barzelletta, ma è un mix perfetto di tre diverse personalità e formazioni a cui è nata l’idea di iniziare a tracciare un percorso nuovo insieme, sognante e tracciabile.

PERCORRERE - SOGNARE - SEGNARE

Così inizia il loro viaggio, con un “laboratorio" creativo aperto a tutti dai 3 ai 99 anni alla scoperta delle possibilità espressive del segno e della sua contaminazione avvicinandolo al colore solido e alla mappatura dei luoghi.

In Piazza Leon Battista allestiranno un atelier cartografico a cielo aperto dove la parola incontra la traccia, il gesto fa amicizia con il colore nero e la carta fluorescente prenda vita! Percorsi di sogni e di segni in evoluzione dal "bi" al e "tridimensionale" per creare nuove mappe tutte da esplorare.

Tutto questo è stato reso possibile grazie al contributo speciale offerto da Carta Fabriano in occasione del #TheBigDraw festival che è in corso in tutta Italia dal 15 Settembre al 16 Ottobre.

L'evento è gratuito e aperto a tutti.

Ti interessano gli eventi per bambini e famiglie a Mantova e provincia? Segui MantoBimbi sulla sua pagina facebook.

Condividi

Dettagli evento

Data e ora
sabato 7 ottobre 2017 15:00 - 18:00
Categorie
Laboratorio, Mantova Playground
Tags
mantova, famiglie, gratuito, tutti
Luogo
Piazza Leon Battista Alberti, Mantova
Piazza Leon Battista Alberti, 46100 Mantova MN, Italia

Condividi

Sostieni

MantoBimbi desidera fornire un servizio sempre più ricco di contenuti: puoi aiutarci ad affrontare le spese di gestione di questo portale con una donazione in denaro, anche minima. Fai clic qui sotto e segui le indicazioni, grazie.

Dona...

Dal blog di MantoBimbi