Monzambano, Festival d’Amore e d’Amicizia 2023

Il quarto Festival d’Amore e d’Amicizia è pronto a stupire e affascinare il pubblico di tutte le età. Dopo tre edizioni di grande successo, l'evento torna con un fine settimana dedicato all'arte, alla musica e alle storie incantate. Quest'anno, inoltre, una novità speciale: la Festa delle Streghe sarà ospite del festival, regalando un evento nell'evento che promette di affascinare grandi e piccini.

Un incantesimo di artisti internazionali

Il Festival d’Amore e d’Amicizia è lieto di presentare una selezione di artisti di fama internazionale che incanteranno il pubblico con le loro performance uniche. Uno dei momenti più attesi sarà il teatro dei piedi di Laura Kibel, un'artista capace di raccontare storie senza parole, emozionando e coinvolgendo il pubblico di tutto il mondo. I burattini in carne ed ossa prenderanno vita sul palco, portando con sé un universo di emozioni e magia. Inoltre, il Duo Picaflor regalerà al pubblico un'esperienza musicale indimenticabile, esplorando le diverse possibilità tecniche ed espressive con strumenti come chitarre classiche, liuto arabo, banduria, charango e ukulele.

Due giorni di incanto nel borgo medievale di Monzambano

Il Festival d’Amore e d’Amicizia si svolgerà sabato 24 giugno (dalle ore 17 alle 24) e domenica 25 giugno, nel pittoresco borgo medievale di Monzambano, situato tra le colline moreniche al confine tra Lombardia e Veneto, a pochi chilometri dal Lago di Garda. La location si dividerà in due tronconi per offrire una varietà di esperienze agli spettatori.

Da un lato, il festival prenderà vita lungo il vicolo che conduce al castello medievale. Qui si svolgeranno eventi a tema stregonesco, con spettacoli, conferenze e bancarelle che trasporteranno il pubblico in un mondo incantato. Lungo il percorso, gli ospiti potranno immergersi nell'atmosfera magica delle streghe, vivendo un'esperienza unica e coinvolgente.

Dall'altro lato, nel cuore del centro storico di Monzambano, la piazza del Municipio e le stradine circostanti ospiteranno laboratori, giochi e spettacoli adatti a tutte le età. I visitatori potranno partecipare a laboratori creativi come la costruzione di amuleti e bacchette magiche, divertirsi con il grande gioco di Caccia al Tesoro "Caccia agli Horcrux" e lasciarsi incantare dalla lettura animata del libro "Una sciarpa per Pablo". Inoltre, aspiranti fumettisti potranno approfondire le proprie abilità partecipando a workshop dedicati.

Un tuffo nell'incantesimo

Il Festival d’Amore e d’Amicizia offre un ricco programma di eventi adatti a tutta la famiglia. Tra gli spettacoli e le attività proposte, si potranno ammirare emozionanti esibizioni di danza aerea, esplorare bancarelle di libri e illustratori, ammirare l'Intreccio magico di nastri (una danza primaverile), fare una rilassante passeggiata in riva al Mincio con un erborista che svelerà i segreti delle erbe selvatiche, perdersi nel Mercatino stregato e scoprire cosa riservano i tarocchi durante letture speciali. Non mancheranno spettacoli interattivi che coinvolgeranno il pubblico in riti magici e incantesimi, rendendo l'atmosfera ancora più magica. Infine, il rituale del Cerchio di Litha chiuderà il festival in modo suggestivo.

Un festival per tutti i sensi

Il Festival d’Amore e d’Amicizia non si limita solo all'arte e all'incanto, ma offre anche un'area ristoro curata con una taverna festival, dove i visitatori potranno gustare specialità locali e deliziarsi con sapori unici. Inoltre, l'evento è a ingresso libero, permettendo a tutti di partecipare e godere delle numerose attrazioni.

L'organizzazione del festival è affidata alla compagnia "I Gotturni" in collaborazione con il Comune di Monzambano. La direzione artistica è curata da Anna Paganini Bresaola. Per ulteriori informazioni, è possibile contattare i numeri 3482450564 / 3456614141 o scrivere ai seguenti indirizzi: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. / Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Non perdete l'occasione di vivere un fine settimana incantato, dedicato all'amore, all'amicizia e all'arte.

Sostieni

MantoBimbi desidera fornire un servizio sempre più ricco di contenuti: puoi aiutarci ad affrontare le spese di gestione di questo portale con una donazione in denaro, anche minima. Fai clic qui sotto e segui le indicazioni, grazie.

Dona...

Segnala

Puoi aiutarci ad arricchire i contenuti del portale con la segnalazione di un evento che risulti interessante per bambini o genitori. Fai clic qui sotto e segui le indicazioni, grazie.

Segnala...