Attenzione: evento passato, guarda invece gli eventi correnti.
JOLLY ROGER è un gruppo di lettura per bambine e bambini da 8 a 10 anni, che si riunisce periodicamente nello spazio riservato della Biblioteca Mediateca "Gino Baratta" di Mantova. La coordinatrice del gruppo è Silvia Mengali, bibliotecaria della Sala Bambini e Ragazzi.
Il nome prende ispirazione dall'universo Peter Pan:
"Sono Uncino!" - rispose la voce - "Capitano del Jolly Roger!"
Un'espressione che ispira subito la fantasia dei bambini e introduce il tema dell'avventura: il Jolly Roger è un simbolo di libertà ed esplorazione che da sempre affascina i bambini di tutte le età.
Il calendario degli incontri per il primo semestre 2023 è il seguente:
L’ingresso in biblioteca (e la lettura) sono vivamente consigliati!
Hai trovato utile questa informazione? Aiuta MantoBimbi ad affrontare le spese di gestione del portale.
MantoBimbi desidera fornire un servizio sempre più ricco di contenuti: puoi aiutarci ad affrontare le spese di gestione di questo portale con una donazione in denaro, anche minima. Fai clic qui sotto e segui le indicazioni, grazie.
Con l'arrivo del Carnevale, MantoBimbi offre una guida completa per tutte le famiglie...
Il progetto "Di qua/di là" , promosso da Festivaletteratura e curato dal collettivo...
Un recente studio pubblicato su PLOS One ha rivelato nuove affascinanti informazioni...
Già scrittrice ed illustratrice di libri per bambini e autrice di cortometraggi serie...
La Biblioteca di Viadana (Mu.Vi.) organizza una serie di workshop gratuiti di fumetto...
Teatro Magro, in collaborazione con il Centro Famiglie "Insieme" di Mantova, lancia una...
Mantova è pronta a dare il benvenuto a una rassegna cinematografica dedicata ai più...