Due mamme (Giuseppina e Francesca), un papà (Marco) e lo stesso problema: cosa proporre ai nostri bambini nel tempo libero? Come non farsi sfuggire belle iniziative perché conosciute troppo tardi? Dove trovare tutte le informazioni utili senza per forza dover ricorrere al passaparola, ad un social network o ad ore di snervanti ricerche?
Così nasce la nostra idea: raccogliere in un unico portale web dedicato ai bimbi fino ai 13 anni, tutte le informazioni circa le iniziative interessanti del territorio mantovano. Mettendo insieme le nostre esperienze, competenze e preferenze, abbiamo deciso di provarci, con la speranza di essere di aiuto a molti, e di trovare sostegno e collaborazione.
Il miglior modo per seguire da vicino MantoBimbi è attraverso l'iscrizione alla newsletter settimanale:
oppure puoi considerare anche gli altri nostri canali di comunicazione:
- Facebook, la pagina
- Facebook, il gruppo in cui chiunque può condividere eventi per bambini
- Telegram
Impegno per l'ambiente
Ogni sito web è in parte responsabile delle emissioni che stanno causando il cambiamento climatico, ma MantoBimbi ha scelto di pubblicare il proprio portale in un datacenter dislocato in Italia ed alimentato esclusivamente con energia elettrica prodotta da fonti rinnovabili. Una scelta fortemente voluta nella direzione di una maggiore sostenibilità ambientale. Ecco la certificazione da parte di The Green Web Foundation, fondazione internazionale che lavora per sensibilizzare il mondo digitale sul tema della sostenibilità ambientale:
È inoltre possibile verificare in tempo reale l'impatto ambientale di MantoBimbi tramite questo calcolatore online, che stima le emissioni di CO2 che si generano ogni volta che qualcuno visita una pagina web.