Il blog di MantoBimbi: libri e albi illustrati per bambini

Libri in mano

Questo fine settimana sarà dedicato alla creatività e alla scoperta presso la Biblioteca comunale “Umberto Bellintani” di San Benedetto Po, che ospiterà LIM, Libri in Mano Festival. Finanziato dal Centro per il Libro e la Lettura, la manifestazione offre una variegata selezione di laboratori per bambini e incontri con autori, per stimolare la fantasia e l'apprendimento attraverso l'arte e la letteratura.

Campagna nazionale #ioleggoperché 2023

Al via domani, sabato 4 novembre, l'ottava edizione di #ioleggoperché, la campagna nazionale promossa dall'Associazione Italiana Editori (AIE) con l'obiettivo di donare nuovi libri alle scuole e rafforzare le biblioteche scolastiche. Questa iniziativa, che durerà fino a domenica 12 novembre, è resa possibile grazie al sostegno del Ministero della Cultura, del Ministero dell'Istruzione e del Merito, e di numerose altre istituzioni e associazioni.

Eventi di Halloween per bambini, a Mantova e dintorni (C) MantoBimbi

Halloween è alle porte e, con esso, l'entusiasmo dei più piccoli cresce a dismisura. Mantova e provincia si preparano ad accogliere questa festa dal fascino oscuro e misterioso con una serie di eventi che faranno felici i bambini e le loro famiglie. Come ogni anno, MantoBimbi è qui per darvi un'anteprima di cosa aspettarvi.

Nella tana del libro, Piazzalunga Cultura Suzzara

Il mercoledì pomeriggio si riempie di magia e divertimento con il ritorno dell'evento "Nella tana del libro", dedicato quest'anno alla celebrazione dei 10 anni di attività della casa editrice Minibombo. L'appuntamento, che si terrà presso il centro culturale Piazzalunga, offrirà un'esperienza coinvolgente per bambini e genitori, guidati dalle storie e dalla creatività di Elisabetta Pica, una delle autrici di spicco della casa editrice reggiana.

BiblioBike di Gonzaga (Mantova)

Nel territorio del Comune di Gonzaga, la lettura ha trovato un nuovo modo per raggiungere le famiglie e i loro bambini: la BiblioBike. Questa iniziativa innovativa è stata promossa dalla biblioteca comunale "F. Messora" con l'obiettivo di portare la magia dei libri direttamente nel cuore della comunità.

Asola, Sotto a chi tocca: un’estate per le famiglie (testata)

Il Comune di Asola, in collaborazione con l'Assessorato alla Cultura, presenta la terza edizione di "Sotto a chi Tocca. Un’estate per le famiglie", una rassegna di eventi dedicati a bambini e a ragazzi. Questa serie di appuntamenti gratuiti si svolgeranno all'aperto, presso la biblioteca comunale "A. Torresano" di Asola, offrendo un'occasione per festeggiare e incontrarsi in un ambiente familiare e promuovendo l'importanza della biblioteca come istituzione.

Sostieni

MantoBimbi desidera fornire un servizio sempre più ricco di contenuti: puoi aiutarci ad affrontare le spese di gestione di questo portale con una donazione in denaro, anche minima. Fai clic qui sotto e segui le indicazioni, grazie.

Dona...

Segnala

Puoi aiutarci ad arricchire i contenuti del portale con la segnalazione di un evento che risulti interessante per bambini o genitori. Fai clic qui sotto e segui le indicazioni, grazie.

Segnala...