ATTENZIONE: viste le recenti disposizioni nazionali e regionali - che prevedono la sospensione obbligatoria di tutte le manifestazione pubbliche, di qualsiasi natura - la quasi totalità degli eventi programmati fino a lunedì 13 aprile è stata annullata o rinviata. Sono sospese di conseguenza anche le relative newsletter settimanali MantoBimbi. Per tutti gli eventi segnalati di seguito si raccomanda a maggior ragione di verificare l'eventuale svolgimento contattando gli organizzatori ai recapiti puntualmente indicati.

ANDRÀ TUTTO BENE!

Il blog di MantoBimbi: libri e albi illustrati per bambini

Gonzaga, tre giorni con la Notte dei Racconti

Un esercito di piccoli lettori, che da piazza Castello si metteranno in cammino per diventare protagonisti della Notte dei Racconti. Sono oltre le aspettative le adesioni all’evento di promozione della lettura che il Comune di Gonzaga e la Biblioteca comunale “F. Messora” organizzano per il secondo anno consecutivo, allo scopo di promuovere nelle nuove generazioni l’amore per l’arte della parola.

Festivaletteratura Mantova 2019, per bambini e ragazzi

Anche quest’anno è davvero ricca e variegata la proposta di eventi dedicati ai bambini e ai ragazzi del Festivaletteratura, che si terrà a Mantova da mercoledì 4 a domenica 8 settembre. In particolare bambini e famiglie tornano ad occupare la Casa del Mantegna. Stanze, cortili e giardini della splendida dimora quattrocentesca del pittore padovano ospiteranno anche quest'anno - dal mattino fino a notte inoltrata - incontri, laboratori, letture e altre fantasie pensati per il pubblico che va dagli zero ai 12 anni e ai genitori. 

Parco delle Betone, letture per bambini sul prato

"Storie di animali e amicizie" è il titolo del nuovo appuntamento con "Pomeriggi di lettura alle Bertone", rassegna gratuita per bambini e bambine realizzata dal Parco del Mincio e dalla Librofficina "Il Piccolo Giardiniere". Immersi nella natura di Parco delle Bertone, tra i canti degli uccelli che abitano il bosco, i sorvoli delle cicogne che vanno e vengono dai loro nidi, i colori cangianti della vegetazione, i piccoli partecipanti saranno condotti nel mondo della fantasia, per incontrare i protagonisti di storie avvincenti legate all’amicizia tra uomo e animale.

La cultura non dorme mai, 5a edizione

La cultura non è mai stanca di manifestarsi in tutte le sue possibili forme, linguaggi ed espressioni: è questa la filosofia del weekend speciale "La cultura non dorme mai" organizzato da Charta onlus e arrivato con successo alla sua quinta edizione, dal 21 al 23 giugno 2019.

Gonzaga di Mantova, biblioteca in trasferta al mercato cittadino

Anche quest'anno, a partire da mercoledì 12 giugno e per tutto il periodo estivo, la Biblioteca Comunale di Gonzaga sarà presente con un piccolo banco-prestito presso il Caffè Teatro, in occasione del mercato cittadino (tutti i mercoledì). La cittadinanza avrà così la possibilità di consultare le nuove uscite editoriali, di riconsegnare i libri presi in prestito ed effettuare nuovi prestiti tra i volumi proposti.

Grazie di Curtatone, il Borgo dei Bimbi

Giochi, laboratori, arte, natura e spettacoli. Sono questi i principali ingredienti di quella che si preannuncia come una grande festa dedicata alle famiglie in uno dei Borghi più belli d’Italia. A Grazie di Curtatone, infatti, sabato 18 e domenica 19 maggio ritorna per il terzo anno “Il Borgo dei Bimbi”. Un intero fine settimana di maggio all’insegna del divertimento e dello stare insieme all’aria aperta, in uno scenario incantato, tra le vie, le piazze e il lungo lago in riva al Mincio.

Sostieni

MantoBimbi desidera fornire un servizio sempre più ricco di contenuti: puoi aiutarci ad affrontare le spese di gestione di questo portale con una donazione in denaro, anche minima. Fai clic qui sotto e segui le indicazioni, grazie.

Dona...

Segnala

Puoi aiutarci ad arricchire i contenuti del portale con la segnalazione di un evento che risulti interessante per bambini o genitori. Fai clic qui sotto e segui le indicazioni, grazie.

Segnala...