Attenzione: evento passato, guarda invece gli eventi correnti.
La città di Mantova si prepara a diventare un luogo sempre più accogliente per i bambini. Grazie al progetto "PePaMa – Perugia, Palermo, Mantova", finanziato dalla "Fondazione con i Bambini", il Comune di Mantova e la cooperativa "Il Giardino dei Bimbi" stanno lavorando insieme per potenziare l'offerta di servizi educativi e di cura per la prima infanzia.
In questo contesto, due nidi comunali, "Soncini" e "Peter Pan", hanno deciso di aprire le porte alla città proponendo una serie di eventi gratuiti, rivolti a bambini dai 6 mesi ai 3 anni d'età, ma anche ai loro genitori.
"Giardini Aperti" è un'iniziativa che prevede l'apertura dei giardini degli asili nido "Soncini" e "Peter Pan" per offrire esperienze educative e socializzanti per la fascia d'età 0-3 anni. L'iniziativa è pensata per le coppie adulto-bambino e si svolge nei sabati mattina in città, offrendo un tempo e uno spazio speciali e di qualità.
L'obiettivo di questa iniziativa è quello di creare un ambiente accogliente e inclusivo, in cui i bambini e i loro familiari possano trascorrere del tempo di qualità insieme, promuovendo così il loro sviluppo sociale e cognitivo.
L'accesso è gratuito, ma è necessaria la prenotazione ai recapiti indicati sotto.
Ti interessano gli eventi per bambini e famiglie a Mantova e provincia? Segui MantoBimbi sul suo canale Telegram.
MantoBimbi desidera fornire un servizio sempre più ricco di contenuti: puoi aiutarci ad affrontare le spese di gestione di questo portale con una donazione in denaro, anche minima. Fai clic qui sotto e segui le indicazioni, grazie.
A Mantova riparte Nati al Museo , il progetto che promuove l’accessibilità museale per...
Il celebre settimanale Disney Topolino dedica un numero speciale alla tradizione...
Il Comune di Mantova rinnova anche per l’estate 2025 l’appuntamento con i CRED Infanzia...
Un'esplosione di colori, maschere e creatività ha animato Mantova con il Nabuzardan 2025...
In questo periodo dell'anno, mentre la natura si risveglia e i colori della primavera...
Pubblicata su Topolino n° 3617 del 19 marzo 2025 , "Zio Paperone e la memoria ghiottona"...