Attenzione: evento passato, guarda invece gli eventi correnti.
È appena arrivata la primavera e il Collettivo LAN-DE-Sì ha organizzato un evento speciale per celebrare la rinascita della natura: Floralia - Giochi di primavera.
L'evento si svolgerà il 1° aprile presso il Lungolago Gonzaga di Mantova (accanto alla Zanzara). Il Collettivo ha preparato una serie di attività, tra cui piccole performance teatrali, giochi artistici e una passeggiata di esplorazione del lungolago.
La giornata inizierà con il laboratorio artistico "Forme d'arte", durante il quale i partecipanti avranno l'opportunità di creare opere d'arte mobili e condivise. Successivamente, si potrà assistere alla performance "TRA(ME)" della narratrice del Collettivo, che racconterà una storia coinvolgente.
Dopo la performance, si partirà per una passeggiata di esplorazione artistica del lungolago di Mantova, durante la quale si potranno apprezzare i dettagli visivi, sonori e tattili della natura. L'evento terminerà alle 17:45.
L'ingresso è ad offerta libera e consapevole, poiché l'evento è anche una festa di raccolta fondi per il Collettivo.
Floralia - Giochi di primavera è pensato per bambini dai 5 ai 99 anni, quindi tutti sono invitati a partecipare a questa giornata di gioco e di scoperta della bellezza della primavera!
Hai trovato utile questa informazione? Non perderti le novità: iscriviti alla newsletter di MantoBimbi!
MantoBimbi desidera fornire un servizio sempre più ricco di contenuti: puoi aiutarci ad affrontare le spese di gestione di questo portale con una donazione in denaro, anche minima. Fai clic qui sotto e segui le indicazioni, grazie.
Il Luna Park di Sant'Anselmo 2025 ha aperto ufficialmente i battenti sabato 15 febbraio...
La Biblioteca di Viadana (Mu.Vi.) organizza una serie di workshop gratuiti di fumetto...
A Mantova riparte Nati al Museo , il progetto che promuove l’accessibilità museale per...
Il progetto "Di qua/di là" , promosso da Festivaletteratura e curato dal collettivo...
Teatro Magro, in collaborazione con il Centro Famiglie "Insieme" di Mantova, lancia una...
Un'esplosione di colori, maschere e creatività ha animato Mantova con il Nabuzardan 2025...