Attenzione: evento passato, guarda invece gli eventi correnti.
La rassegna "L'albero incantato" di Teatro all'Improvviso propone, grazie al contributo del Comune di Mantova, uno spettacolo adatto a tutte le età a partire dai 4 anni, dal titolo "Tre sagome", in programma presso la saletta teatrale di Borgo Angeli.
Lo spettacolo è un'originale rappresentazione che fa dialogare due fiabe della raccolta "Fiabe italiane" di Italo Calvino, "Zio Lupo" e "Giovannin senza paura", con una dei fratelli Grimm, "Tremotino". L'opera si presta a omaggiare il centenario della nascita di Italo Calvino, mostrando il potere delle storie come veicolo di valori e specchio delle vicende umane, offrendo nuovi strumenti per riconoscere e affrontare paure e difficoltà.
La narrazione delle tre fiabe si intreccia, ed è portata avanti dalla voce di Dario Moretti e dai disegni di gesso colorato che si sommano, cancellano e ritornano, componendo e scomponendo per immagine le azioni. Tre sagome - quella di una frittella, di un fantasma e di una corona - introducono i personaggi delle tre storie, le cui imprese vengono evidenziate, nel loro alternarsi, anche da frammenti sonori.
Gli spettacoli si terranno venerdì 12 maggio alle ore 17:30 e sabato 13 maggio alle 11:00. Per prenotarsi è sufficiente scrivere un messaggio alla casella email indicata sotto. Il costo del biglietto è di 5€ a spettatore, sia adulto che bambino.
Ti interessano gli eventi per bambini e famiglie a Mantova e provincia? Segui MantoBimbi sul suo canale Telegram.
MantoBimbi desidera fornire un servizio sempre più ricco di contenuti: puoi aiutarci ad affrontare le spese di gestione di questo portale con una donazione in denaro, anche minima. Fai clic qui sotto e segui le indicazioni, grazie.
Il Comune di Mantova rinnova anche per l’estate 2025 l’appuntamento con i CRED Infanzia...
Un'esplosione di colori, maschere e creatività ha animato Mantova con il Nabuzardan 2025...
Il celebre settimanale Disney Topolino dedica un numero speciale alla tradizione...
Pubblicata su Topolino n° 3617 del 19 marzo 2025 , "Zio Paperone e la memoria ghiottona"...
In questo periodo dell'anno, mentre la natura si risveglia e i colori della primavera...
A Mantova riparte Nati al Museo , il progetto che promuove l’accessibilità museale per...