Attenzione: evento passato, guarda invece gli eventi correnti.
Marmirolo si prepara ad accogliere la seconda edizione della manifestazione "Tutti per Terra", curata dalla direzione artistica di Carlo Moretti, domenica 28 maggio. L'evento, che unisce arte e natura, avrà luogo presso la sede dell'ARCI Birillistica Marmirolese e gode del patrocinio e del contributo del Comune di Marmirolo. L'iniziativa prevede esposizioni di opere di landart e laboratori creativi per bambini.
La manifestazione "Tutti per Terra" ospita una dozzina di artisti, che espongono le loro opere di landart. Questo genere artistico è caratterizzato dall'utilizzo di materiali naturali, quali foglie, rami, pietre e terra, per creare opere d'arte all'aperto. L'obiettivo è di evidenziare l'interazione tra l'uomo e la natura, attraverso l'uso di materiali a disposizione nell'ambiente circostante.
Alle ore 10:30, i bambini dai 6 ai 13 anni potranno partecipare al laboratorio creativo "Facciamo... un gufetto", a cura di "OiBò, di tutto un po'". Durante l'attività, i piccoli artisti potranno creare il loro gufetto in argilla e portarlo a casa, augurando fortuna e buon umore. Il laboratorio è gratuito.
È inoltre possibile prenotare il pranzo.
Nel pomeriggio, alle ore 15:30, il Parco Archeologico del Forcello propone il laboratorio creativo "I colori degli gnomi", aperto a tutti i bambini dai 3 anni in su, anche adulti. L'attività, ispirata ai miti e alle leggende che popolano i boschi e i prati di gnomi, fatine e ninfe, prevede la creazione di dipinti utilizzando i colori della natura. I partecipanti potranno immergersi in un'atmosfera incantata, dove la creatività e l'immaginazione non hanno limiti. Si consiglia di indossare abiti comodi e adatti a eventuali macchie di colore.
La manifestazione "Tutti per Terra" è un'ottima occasione per trascorrere una giornata in famiglia immersi nella natura e nell'arte. Un evento da non perdere, che stimola la fantasia e la creatività dei bambini, sensibilizzandoli all'importanza della salvaguardia dell'ambiente.
Nota: evento originariamente programmato per il 14 maggio e rinviato per meteo non favorevole.
Hai trovato utile questa informazione? Aiuta MantoBimbi ad affrontare le spese di gestione del portale.
MantoBimbi desidera fornire un servizio sempre più ricco di contenuti: puoi aiutarci ad affrontare le spese di gestione di questo portale con una donazione in denaro, anche minima. Fai clic qui sotto e segui le indicazioni, grazie.
L’autunno 2025 a Mantova si arricchisce di iniziative con Gioco di Squadra , progetto...
Dal 15 ottobre al 16 novembre 2025 , Mantova e numerosi Comuni della provincia accolgono...
A Mantova riparte Nati al Museo , il progetto che promuove l’accessibilità museale per...
Pubblicata su Topolino n° 3617 del 19 marzo 2025 , "Zio Paperone e la memoria ghiottona"...
Il Cinema del Carbone , in collaborazione con il Centro per le Famiglie “Insieme” e il...
Un'esplosione di colori, maschere e creatività ha animato Mantova con il Nabuzardan 2025...