Attenzione: evento passato, guarda invece gli eventi correnti.
Con l'arrivo dell'autunno, torna l'attesa rassegna di Teatro all’Improvviso, L’Albero Incantato, un evento dedicato alle famiglie e alle scuole, reso possibile grazie al sostegno generoso del Comune di Mantova. Questo evento promette di regalare momenti di divertimento e magia per grandi e piccini. Il primo appuntamento è fissato per:
Il palcoscenico si accenderà con uno degli spettacoli storici della compagnia, “Scherzo a tre mani”, che ha già entusiasmato il pubblico in diversi paesi del mondo. Questo evento unico vede protagonista la straordinaria coppia artistica composta da Dario Moretti e Saya Namikawa, pronti a combinare musica e pittura dal vivo. La loro performance darà vita a sette diversi quadri sonori, ognuno più affascinante dell'altro.
Da un incantevole bosco a un circo spettacolare, da un faro isolato in mezzo al mare a una vivace città, gli scenari e le azioni che Moretti dipingerà sul palco lasceranno spazio all'immaginazione dei giovani e dei meno giovani spettatori. Le note incantevoli di "Pour les enfants" di Béla Bartók accompagneranno questo viaggio magico.
Non perdete l'occasione di assistere a questo spettacolo straordinario. Le prenotazioni sono già aperte. Il costo del biglietto è di soli 5 euro, sia per gli adulti che per i bambini.
Ma le sorprese non finiscono qui. Nel mese di ottobre, all'interno della rassegna, avrete l'opportunità di assistere alla nuovissima produzione d'Improvviso, “Pensieri Sottili” (dai 3 anni in su). Questo spettacolo trasporterà il pubblico in una dimensione onirica e surreale, con Dario Moretti che si esibirà all'interno di un teatrino, una piccola scatola di meraviglie e sorprese, capace di spostare fondali, introdurre oggetti e pupazzi realizzati con diversi materiali, dando vita a personaggi unici.
I pensieri diventeranno storie imprevedibili, proprio come le tracce musicali che li accompagneranno. Questo spettacolo è un'esperienza straordinaria per tutta la famiglia ed è previsto per
Le scuole interessate possono prenotarsi anche per le mattine di giovedì 19 e venerdì 20.
Durante l'intero anno scolastico, è possibile organizzare laboratori e spettacoli con le classi, scegliendo tra le date disponibili o concordando una data specifica. Questa è un'opportunità per arricchire il percorso educativo dei vostri studenti con esperienze artistiche e culturali di altissimo livello.
Hai trovato utile questa informazione? Aiuta MantoBimbi ad affrontare le spese di gestione del portale.
MantoBimbi desidera fornire un servizio sempre più ricco di contenuti: puoi aiutarci ad affrontare le spese di gestione di questo portale con una donazione in denaro, anche minima. Fai clic qui sotto e segui le indicazioni, grazie.
Ogni genitore lo sa: il primo smartphone di un figlio segna una tappa importante, ma...
Torna alla Biblioteca "Gino Baratta" di Mantova il ciclo di laboratori di scrittura...
Dal 15 ottobre al 16 novembre 2025 , Mantova e numerosi Comuni della provincia accolgono...
Pubblicata su Topolino n° 3617 del 19 marzo 2025 , "Zio Paperone e la memoria ghiottona"...
Il Cinema del Carbone , in collaborazione con il Centro per le Famiglie “Insieme” e il...
L’autunno 2025 a Mantova si arricchisce di iniziative con Gioco di Squadra , progetto...
Con l’avvicinarsi di Halloween , Mantova e provincia si preparano a offrire una ricca...
A Mantova riparte Nati al Museo , il progetto che promuove l’accessibilità museale per...
Un'esplosione di colori, maschere e creatività ha animato Mantova con il Nabuzardan 2025...